Make up per la sposa: il trucco fai da te

Per il giorno delle nozze possimao truccarci anche da sole, basta seguire alcuni piccoli consigli. Il trucco deve essere naturale e bisogna acquistare i prodotti giusti che diano un risultato durevole.

Viso Sposa

 
Chi l’ha detto che il giorno delle nozze dobbiamo necessariamente affidarci alle mani di un’esperta truccatrice?  
Possiamo fare tutto da sole, basta dedicare le giuste attenzioni al nostro viso e ritagliarsi tutto il tempo di cui abbiamo bisogno. Il risultato che dobbiamo ottenere dovrà essere il più possibile naturale ma anche duraturo.  
Ecco alcuni consigli utili.
 
Il trucco della sposa deve essere naturale: l’effetto “mascherone” non sta bene a nessuna, tanto meno nel giorno delle nozze! Il make up deve anche durare a lungo, sopportare eventuali lacrime di commozione e i numerosi baci e abbracci di amici e parenti…e naturalmente dello sposo!
 
E’ necessario acquistare i prodotti giusti, che stiano bene sul nostro viso, che siano a lunga durata ed evitino l’effetto lucido. Soprattutto, bisogna fare delle prove alcuni giorni prima. L’ideale sarebbe provare più alternative fin dal mattino e vedere in che condizioni siamo la sera. In questo modo testeremo durata e resistenza dei prodotti e l’effetto sul nostro viso dopo tante ore.
 
Il giorno del matrimonio bisognerà procedere seguendo le seguenti “tappe”.
 
Effettuare una perfetta pulizia del viso, evitando prodotti aggressivi, poi applicare una crema idratante leggera. 
In caso siano presenti difetti o imperfezioni, utilizzare un correttore, e poi il fondotinta. Attenzione a non esagerare: ne dovete utilizzare veramente poco se non volete trasformarvi in mascheroni. 
Completare con un velo di cipria coprente e opacizzante e con il fard che deve essere chiaro.
 
Anche per gli occhi il trucco deve essere naturale: la tonalità dell’ombretto chiarissima, la matita va evitata sulla palpebra inferiore e il mascara deve essere nero e waterproof.
 
Bisogna evitare rossetti dai colori accesi, mentre vanno bene quelli rosati e perlati. Sono perfetti i gloss a lunga tenuta.
 
Non dimenticate lo smalto: rosa e perlato va benissimo.
 
Foto: 
www.portorotondobenessere.it 
www.images.google.com 
www.images.asia.ru 
www.chinatraderonline.com 
www.lasposa.it 
www.img481.imageshack.us

Parole di Irene

Irene è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di tematiche relative alla casa e il fai da te, il benessere, i viaggi.