Make up per i capelli biondi [FOTO]

Make up per i capelli biondi [FOTO]

Bionde siete pronte per la vostra rivincita a colpi di rossetti e ombretti? I capelli biondi si stanno facendo di nuovo spazio tra red carpet e passerelle e stanno riconquistando tutto il fascino che, ultimamente, era stato leggermente offuscato dalle altre sfumature e tonalità. Tuttavia risulta difficile esaltare questa nuance con il giusto make up che rischia di risultare poco intenso, semplice, povero di originalità o poco in armonia tra labbra, occhi e tonalità di pelle e capelli. Abbiamo allora raccolto i principali consigli per realizzare un trucco perfetto per i diversi tipi di biondo in abbinamento ai differenti incarnati e alle sfumature dei colori degli occhi.

Se avete capelli biondo cenere utilizzate per la base trucco un rosa tendente al beige, per gli occhi uno smokey eyes nero e intenso per un trucco aggressivo mentre, per un trucco più semplice prediligete ombretto tendenti al bronzo, oro e marrone ma potrete optare anche per tonalità più originali come il viola o il magenta.

Per quanto riguarda l’abbinamento con la tonalità degli occhi, se siete bionde con gli occhi azzurri optate per uno smokey eyes dalle sfumature più scure aiutandovi con il grigio, più che il nero, ma anche il blu o il cobalto. Vi basterà, per accendere lo sguardo, una leggera passata di ombretto con il pennellino sopra la riga delle ciglia. Non dimenticatevi di illuminare lo sguardo con un colore chiaro nell’angolo interno della palpebra. Per le labbra invece potrete sbizzarrirvi con il rossetto viola, corallo ma anche rosso e fucsia, perfetto per le bionde con gli occhi verdi. Per le bionde con gli occhi scuri si consigliano invece ombretti dai toni caldi tendenti al marrone, rame e doro fino a sfumature arancionate.

Il must have per le bionde è però il mascara perché spesso le ciglia sono chiare e difficilmente regalano allo sguardo l’intensità giusta. Oltre al mascara nero potrete anche utilizzarlo marrone, grigio o addirittura colorato come il viola o il blu elettrico. Un consiglio per ciglia più lunghe effetto cerbiatto? Il primer da applicare prima del mascara, il successo è garantito.

Abbiamo raccolto le foto di alcune delle bionde più famose di Hollywood senza tralasciare qualche bellezza nostrana. Qualcuna di loro ha optato per un make up semplice ed elegante ma molte altre si sono spinte con un trucco intenso e tinte glamour. Sfoglia la gallery per scoprire tutte le possibilità di make up per le bionde.