Make up: lo stile degli Angeli di Victoria Secret

Credo che abbiate tutte presente le meravigliose modelle di Victoria Secret, queste ragazze oltre ad avere un fisico splendido hanno un viso luminoso e dei capelli perfetti. Oggi vi propongo un tutorial in cui la bravissima Giuliana ci spiega come replicare questo tipo di trucco per avere un aspetto luminoso, sano e seducente.

Make up: lo stile degli Angeli di Victoria Secret

Credo che tutte abbiate presente gli Angeli di Victoria Secret o comunque almeno una volta vi sarà capitato di vedere delle foto o delle immagini di una delle sfilate, queste splendide ragazze oltre ad avere un fisico strepitoso abbagliano tutti perchè hanno acconciature e make up perfetti, il trucco è creato in modo da dare un’aria sana al viso e le modelle hanno un aspetto luminoso e seducente.

 
Oggi vi propongo un tutorial in cui la bravissima Makeup Artist Giuliana ci spiega come replicare il trucco delle modelle di Victoria Secret, un make up ideale per essere sensuali senza essere troppo appariscenti.
 
Iniziamo dagli occhi, mettete una base su tutta la palpebra , poi prendete un ombretto rosa shimmer e stendetelo su tutta la palpebra mobile, passate ora ad un ombretto marrone scuro che va sfumato all’angolo esterno, nella piega portandolo verso l’alto e nell’angolo interno dell’occhio, fatto ciò per dare maggiore luminosità riapplicate il rosa sulla palpebra mobile estendetelo anche sulla punta interna dell’occhio. Sotto l’ occhio applicate l’ ombretto marrone scuro e nell’interno una matita nera. Per finire il trucco occhi, definite le sopracciglia e date un’abbondante passata di mascara, o se preferite, per avere un look di maggiore impatto, fate come Giuliana e applicate le ciglia finte.
 
Ora occupiamoci del viso, per prima cosa fate la base, per cui usate un fondotinta, un correttore e una cipria che vi permettano di uniformare il vostro colorito e poi per avere l’ effetto glow delle modelle di Victoria Secret usiamo un bronzer da sfumare con cautela su fronte, naso, mento e sotto le guance, sugli zigomi stendete l’illuminante e per avere un naturale aspetto sano usate un blush pescato solo sui pomelli delle guance e per finire sulle labbra usate un rossetto o un gloss nude.

Parole di Claudia Sobrero