Make up: la linea Couvrance di Avène

Oggi voglio parlarvi di una linea di cosmetici studiata appositamente per coprire le imperfezioni molto marcate e gli inestetismi cutanei, sto parlando di Couvrance di Avène. Questa liunea è composta da prodotti che assicurano un alta copertura e aiutano ad uniformare il colorito senza appesantire troppo la pelle.

Make up: la linea Couvrance di Avène

Per chi ha problemi di pelle creare una buona base è un compito arduo, non è facile coprire l’acne senza appesantire eccessivamente il viso e allo stesso modo una couperose particolarmente forte non è facilmente copribile con i normali fondotinta, in questi casi è meglio scegliere prodotti specifici che assicurano un alto livello di copertura senza costringerci ad usare un’ eccessiva quantità di prodotto.
Proprio per questo motivo oggi vi parlo dei cosmetici della linea Couvrance di Avène, dei fondotinta e dei correttori che assicurano un’alta copertura e rispettano l’equilibrio della nostra pelle senza andare a soffocarla.
 
Per chi ha bisogno di una buona copertura, ma non ha problemi particolarmente evidenti è ideale il Fondo Tinta Correttore Fluido, questo prodotto si stende facilmente e assicura una coprenza medio-alta, corregge le imperfezioni cutanee lievi-moderate assicurando una colorazione uniforme e naturale, garantisce una tenuta perfetta per tutto l’arco della giornata, resiste all’acqua e al sudore e inoltre protegge dai raggi UV, da usare insieme a questo fondotinta per coprire le imperfezioni ci sono i Pennelli Correttore, li trovate in due colorazioni, quello Verde serve per coprire inestetismi di colore rosso, mente quello Giallo serve per coprire le occhiaie di colore blu.
 
Per chi invece ha un acne marcata o degli inestetismi particolarmente evidenti è consigliata la Crema Compatta Colorata , questo è un fondotinta che assicura un’ altissima copertura, non ostruisce i pori e potete trovarlo sia nella versione normale che è più indicata per chi ha una pelle secca, sia in quella oil free che è pensata per le pelli grasse. Potete applicarlo come un normale fondotinta, ma visto che può risultare un po’ pesante e difficile da stendere, per non avere l’effetto mascherone vi consiglio di applicarlo con la spugnetta bagnata che vi consente di lavorare con più facilità il prodotto. Sempre per chi ha inestetismi difficili da coprire ci sono gli Stick Correttore, questi neutralizzano anche le imperfezioni più marcate e li trovate in quattro diverse versioni, il Verde per coprire i rossori, il Duo Verde-Beige, il Giallo per nascondere le occhiaie e il Duo Giallo-Beige.

Parole di Claudia Sobrero