Make up: la Gem Glam collection firmata Shu Uemura

Per questa estate Shu Uemura propone la Gem Glam collection composta da soli quattro prodotti,particolari e unici. Il design della linea è molto colorato e vede forme geometriche di tinte pastello molto futuristiche.

Make up: la Gem Glam collection firmata Shu Uemura

Tra i tanti marchi di make up e case cosmetiche ce n’è una poco citata in Italia perché non facilmente reperibile nei nostri negozi, ma di altissima qualità e strafamosa oltre oceano, parliamo di Shu Uemura, dal nome del make up artist fondatore, che nasce a Tokyo nel 1928 e crea una vera e propria filosofia del maquillage, curando il trucco di moltissimi celebri film, nonché artisti di alto livello come Frank Sinatra e oggi continua il successo della linea da lui creata. Per questa estate l’azienda propone la Gem Glam collection composta da soli quattro prodotti, ma veramente particolari e unici.
Il design della linea è molto colorato e vede forme geometriche di tinte pastello molto futuristiche, all’esterno come all’interno. La palette di blush è infatti suddivisa con forme asimmetriche che si avvicinano a triangoli, include due tonalità di colori, la prima presenta i colori che vanno a coprire tutte le imperfezioni come il verde, il lilla e le sfumature di beige e marroncino, mentre la seconda si avvicina più ad una terra con marrone scuro, bronzo oro e bianco perlato.
 
Sempre per il viso troviamo un fondotinta correttivo e illuminante che più che mirare alla totale copertura è ideato per nascondere nella maniera più naturale possibile tutti gli inestetismi. Una particolare matita duo bianca è pensata per gli occhi, da un lato un bianco matto e dall’altro uno perlato da usare come highlighter, per finire tre ombretti perlati e glitterati in argento, oro e arcobaleno.

Parole di AnnaMarchese