Make up: l'originale "Animal lipstick" di Paige Thompson

Paige Thompson è una studentessa texana che si è inventata l’”Animal lipstick”, un trucco per labbra che riproduce con colori e particolari una serie di animali. Guardate le foto!

Make up: l’originale “Animal lipstick” di Paige Thompson

Parliamo di make up, ma… d’artista! So che Carnevale si è ormai concluso, e che ora siete già proiettate verso la primavera e i colori delicati adatti alla bella stagione, però non potrete non rimanere affascinate dal fantastico trucco per labbra che si fa ammirare nella gallery fotografica. Bocche dipinte come piccoli quadretti, che raffigurano animali divertenti e colorati come il gatto o l’ape. L’idea davvero geniale appartiene ad una studentessa texana giovanissima: Paige Thompson, di anni 21, che si è inventata l’”Animal lipstick”, rossetto “animalesco”, o meglio, ispirato al mondo animale.

Una sorta di variazione sul tema del face-painting, più creativo del make up normale, per quanto sofisticato. Nelle immagini, la bocca dipinta è proprio quella di Paige, che realizza il suo animal lipstick sperimentandolo su se stessa, per poi pubblicare on line gli auto scatti. In circa mezz’ora, la Thompson, che è una studentessa di arte, completa il suo make up utilizzando solo vernici ad acqua, un pennellino e uno specchio.
 
Inizia stendendo il colore base dell’animale scelto, poi aggiunge tutti i diversi particolari caratteristici con il pennello. Et voila, il gioco è fatto! La ragazza ha preso l’idea di specializzarsi in questa forma ridotta di body painting dalle maschere di Halloween di quando era bambina, ma il primo animaletto lo ha dipinto sulle sue labbra più che altro per caso. “Ho pensato che il risultato fosse carino – ha in seguito commentato – così ho provato subito a farne altri ed estendere il regno animale”.
 
Così, sono nati il panda, il ramarro, l’ape, il gatto, la volpe, il granchio e… chissà quali altre bestioline la nostra Paige starà ancora sperimentando con colori e pennello. Carnevale è già finito ma… ora che mi ricordo, c’è la pentolaccia! Su ragazze, approfittate dell’ultima festività carnevalesca per sbizzarrirvi con la fantasia e tentare di imitare la Thompson, magari il risultato non sarà proprio eccelso come il suo, però vi sarete divertite e comunque risulterete sicuramente le più ammirate della festa!

Parole di Paola Perria