Make up: l'eleganza seducente di Sofia Loren

Oggi vi propongo un turorial dove la bravissima Makeup Artist inglese Sam Chapman ci spiega come realizzare un trucco ispirato a Sofia Loren. Il colore predominante è il marrone che è di grande tendenza questa primavera e l'assoluto protagonista di questo trucco è l'eyeliner che usato sapientemente permette di ottenere uno sguardo da diva.

Guardando le immagini delle dive del passato possiamo trarre una grande ispirazione per il nostro look odierno, avevano acconciature sofisticate e make up perfetti che esaltavano la loro eleganza e la loro sensualità e da loro possiamo davvero ricavare un sacco di ottime idee, vi abbiamo già proposto tutorial di trucco doveva viene spiegato come rifare il trucco di Star come Audrey Hepburn, e oggi vi propongo un video dove vediamo come poter riprodurre il trucco della mitica Sofia Loren.
Sofia Loren è l’emblema per eccellenza della bellezza mediterranea del nostro paese e in questo tutorial Sam Chapman ci spiega come realizzare un trucco elegante e seducente a lei ispirato.
 
Per prima cosa applicate il vostro fondotinta sul viso, l’ideale è farlo con un pennello piatto che permette di avere un’ottima coprenza, coprite poi le eventuali occhiaie e imperfezioni con un correttore e fissate il tutto con la cipria.
 
Passiamo agli occhi, per prima cosa definite le sopracciglia, se le avete sottili e angolate è perfetto se no non è un problema, stendete un ombretto marrone non troppo scuro su tutta la palpebra mobile sfumandolo nella piega dell’occhio e formando con questo la v esterna, ora prendete un ombretto marrone scuro e stendetelo sulla palpebra mobile vicino all’attaccatura delle ciglia e usatelo per sottolineare la coda dell’occhio, adesso passiamo all’eyeliner un alleato fondamentale per avere uno sguardo da diva, fate una riga abbastanza spessa e con un leggero flick che deve essere lungo in modo da dare l’effetto sguardo da gatta, se usate un eyeliner in gel passatelo anche sotto le ciglia inferiori, altrimenti usate una matita nera, per finire passate una matita bianca nella rima interna dell’occhio per dare luce e un mascara allungante sulle ciglia.
 
Come tocco finale realizzate un leggero contouring per dare più definizione al viso e passate sulle labbra un rossetto nude.

Parole di Claudia Sobrero