Make up: il trucco corallo di Clio

E’ uno dei colori più vivaci e più adatti alla stagione primaverile e a quella estiva, l’arancione corallo in tutte le sue sfumature, quelle tendenti al rosa, al pesca, al marroncino, insomma, in base anche ai vostri gusti e al vostro tipo di pelle questo colore può andare bene su tutte.

E’ uno dei colori più vivaci e più adatti alla stagione primaverile e a quella estiva, l’arancione corallo in tutte le sue sfumature, quelle tendenti al rosa, al pesca, al marroncino, insomma, in base anche ai vostri gusti e al vostro tipo di pelle questo colore può andare bene su tutte. Nel video, Clio ci mostra un naturale trucco fresco per le giornate più calde, in cui gli occhi vengono semplicemente illuminati, senza particolari artifici di sfumature o colori marcati, un tocco di blush sul viso e rossetto, rigorosamente corallo!
Come prima cosa utilizza un bianco perlato, con riflessi oro, come ombretto sulla palpebra mobile, esclusivamente al centro. In questo caso lo stende con le dita per intensificarlo maggiormente. Prende poi un colore molto neutro, tendete al marroncino-beige, ma va bene un qualsiasi colore neutro, e sfuma gli angoli per dare meno definizione ai bordi del bianco che ha messo solo al centro. Fatto questo abbonda con una dose di mascara in modo da ottenere uno sguardo davvero brillante e luminoso, ma restando piuttosto naturale.
 
Per le labbra, ci fa una carrellata di rossetti color corallo, la maggior parte dei colori che ci mostra sono MAC, e sono tutti molto molto coprenti, non mancano poi quelli di Pupa, NARS, Givenchy. Come al solito Clio nei suoi video riesce a descrivere tutte le cose con occhio molto critico e magari, per chi con il trucco non è proprio portata e non sa neanche da dove iniziare per fare acquisti, può tranquillamente affidarsi a ciò che dice Clio perché i suoi consigli sono davvero preziosi!

Parole di AnnaMarchese