Make up: il Flawless Beauty Stick di Pixi

Oggi parliamo del nuovo Flawless Beauty Stick di Pixie, questo è un fondotinta cremoso modulabile, per cui può essere utilizzato da chi ha una bella pelle e vuole solo uniformare leggermente l'incarnato sia da chi ha bisogno di una buona coprenza.

Make up: il Flawless Beauty Stick di Pixi

Siamo sempre alla ricerca del fondotinta perfetto, il magico prodotto che ci permetta di coprire occhiaie e imperfezioni, che uniformi meravigliosamente il nostro incarnato, che ci lasci una pelle di pesca e che sembri assolutamente naturale. Esiste un prodotto di questo tipo? Direi di no, è un sogno ad occhi aperti, è come cercare il principe azzurro, però è necessario avere chiare in mente le caratteristiche che deve avere il nostro fondotinta ideale e cercare un prodotto che si avvicini il più possibile a questo, ad esempio se abbiamo una bella pelle non ci serve un prodotto con un’elevata coprenza, ma abbiamo bisogno di un fondotinta che uniformi l’incarnato in modo naturale, se abbiamo invece molte imperfezioni abbiamo bisogno di un prodotto molto coprente e a lunga durata.
Oggi vi parlo di un nuovo prodotto creato dalla Pixi Beauty, si tratta del Flawless Beauty Stick, questo è un fondotinta compatto che a seconda del nostro tipo di pelle può essere utilizzato anche come correttore e non richiede necessariamente il supporto fissativo della cipria.
 
Il Flawless Beauty Stick è un fondotinta con un finish cremoso che diventa polveroso nel momento in cui viene applicato, ha una coprenza modulabile, potete applicarne poco e sfumarlo bene per dare al viso un aspetto uniforme e luminoso, ma può essere utilizzato anche da chi ha bisogno di un prodotto coprente per avere un incarnato impeccabile, in questo caso è necessario usare una maggiore quantità di prodotto, ma l’aspetto positivo è che anche usandolo in questo modo non si incorre nell’effetto mascherone.
 
Lo Stick di Pixi può essere utilizzato come un classico fondotinta, in questo caso l’ideale è lavorarlo con le mani o con una spugnetta, ma chi ha rossori, occhiaie e imperfezioni lo può utilizzare anche com correttore, inoltre se avete una pelle normale o secca, grazie alla sua particolare formulazione, potete applicarlo senza doverlo fissare con al cipria.
 
Questo stick è adatto a tutti i tipi di pelle, anche alle più sensibili, è privo di profumazione e contiene estratto di Rosa Canina che aiuta a mantenere tonica e idratata la pelle e Vitamina C che contrasta la formazione di radicali liberi e ha un’azione rivitalizzante.

Parole di Claudia Sobrero