Make up: il Face Contour Kit and Dual Ended Brush di Sleek

Oggi parliamo di contouring o meglio si un kit low cost perfetto per realizzare questa tecnica, si tratta del Face Contour Kit and Dual Ended Brush della Sleek, questo è composto da un bronzer opaco, un illuminante e un pennello doppio angolato.

Make up: il Face Contour Kit and Dual Ended Brush di Sleek

Il trucco è un grande alleato di noi donne e questo lo sappiamo perfettamente, siamo tutte consce di quanto il nostro viso cambi appena applichiamo il fondotinta e di come i nostri occhi diventi più intriganti con un po’ di ombretto, ma spesso non siamo consapevoli di quanto possa rivelarsi utile anche per correggere piccoli difetti. In questo caso mi riferisco alla tecnica del contouring, un bronzer opaco applicato nei giusti punti del viso ci aiuta a correggere la forma e ad avvicinarci all’ovale perfetto, i trucchi perfetti sfoggiati da Star e modelle non prescindono mai da questo importante elemento.
Per realizzare un buon contouring è necessario avere un bronzer opaco e un illuminante, e la Sleek, la casa cosmetica famosa per le sue favolose palette di ombretti low cost, per venirci incontro e permetterci di realizzare al meglio questa tecnica propone il Face Contour Kit and Dual Ended Brush (12€).
 
Questo kit, disponibile in tre diverse tonalità, è composto da un bronzer opaco marrone freddo e da un illuminante contenuti in un’unica palette a cui si aggiunge un pennello doppio con due parti entrambe angolate, questo permette di applicare con precisione i prodotti e di sfumarli nel migliore dei modi.
 
Come si realizza il contouring? La risposta corretta è dipende dal tipo di viso che avete, ogni forma necessita di correzioni diverse, ma diciamo che in linea generale, per mettere in risalto gli zigomi si applica il bronzer sotto di essi sfumandolo all’attaccatura dei capelli fino alle sopracciglia e l’illuminante sopra all’osso, per ridurre le dimensioni del naso si sfuma il prodotto scuro ai lati di esso e si crea un punto luce sul ponte del naso, mentre per rendere più netti i contorni del viso si applica il bronzer sotto mento e mandibola e sulla fronte all’attaccatura dei capelli.

Parole di Claudia Sobrero