Trucco Carnevale: idee make up originali

Tante idee su come realizzare bellissimi make up da abbinare ai costumi scelti per la festa: un trucco Carnevale per bambini, da pagliaccio, da indiana e tanto altro ancora...

51
Trucco Carnevale sensuale

Siete alla ricerca di idee trucco per Carnevale davvero spettacolari e originali? Niente paura, con un po’ di fantasia e di manualità anche voi sarete in grado di sfoggiare make up favolosi. È l’occasione perfetta per esagerare, quindi via libera a trucchi da pagliaccio, da indiana o da gatta. Super gettonati anche i trucchi per bambini: come rendere le loro maschere ancora più originali?!

Trucco di Carnevale per bambini

View this post on Instagram

Colour colour colour ?????

A post shared by Amy Grigg (@amy_grigg) on

Dal classico trucco ispirato a Minnie a originali make up colorati come il gattino o la farfalla: di idee trucco per bambini per Carnevale ce ne sono davvero a volontà, basta solo dare spazio alla fantasia. Per i maschietti, ad esempio, potrebbe essere originale realizzare sul loro volto un bellissimo e colorato teschio, in alternativa anche un tenero cagnolino o un trucco ispirato al conte Dracula.

Make up da pagliaccio

Una delle idee più famose negli ultimi anni riguarda il trucco da pagliaccio: è facile da realizzare, purché vengano utilizzati i giusti prodotti. Sensuale e talvolta pauroso, può essere adattato in base al costume, rendendolo quindi anche divertente e fantasioso. C’è chi opta per il classico trucco con il naso rosso, chi si focalizza di più su un pagliaccio stile horror.

Trucco da indiana: come realizzarlo?

Abbiamo selezionato per voi anche delle idee ispirate ai look da tribù africana. I colori più gettonati per il trucco da indiana sono i bronzati e ramati, da applicare con l’aiuto di un pennello per realizzare il giusto effetto sfumato. Non dimenticate i brillantini, un dettaglio essenziale per la realizzazione di questo make up!

Realizzare il trucco da gatta per Carnevale

Desiderate sfoggiare un trucco da gatta sensuale e appariscente? Con i giusti prodotti è possibile realizzare un make up composto da ciglia lunghissime e ombretti dalla nuance scura, dando vita ad un vero e proprio effetto catwoman. Uno dei trucchi di Carnevale più amati dalle donne, è facile da realizzare e si abbina facilmente anche ad un classico costume total black.

Idee trucco di Carnevale fai da te

Uno dei trucchi più belli di Carnevale può essere ispirato ad una dama: basta utilizzare della cipria bianca e mettere in risalto gli occhi da un trucco nero e una mascherina viola disegnata sul contorno occhi. Molto bello e sensuale è il look ispirato a Cleopatra: blush, ombretto dorato e rossetto, con la matita nera invece è possibile realizzare dei simboli egizi sul viso e un contorno occhi accentuato. Originali anche i trucchi ispirati a vampiri, animali e protagonisti dei film più famosi e amati di sempre, non vi resta che scoprire la gallery sul trucco fai da te che abbiamo selezionato per voi per questo Carnevale!

Parole di Chiara Ricchiuti