Make up: gli strumenti di base

Oggi vi presentiamo una lista di strumenti essenziali per il make up, ovvero le cose che non devono mai mancare nel vostro beauty case per avere un trucco fatto bene come in tv.

make up nero

Oggi parliamo di make up, magari molte di voi sono alle prime armi, altre ne sapranno molto più di me, ma in ogni caso un ripasso non fa mai male, vediamo quali sono gli strumenti di base, ovvero quelle cose che non possono mancare nel nostro beauty case.

Continua a leggere

Vediamo gli strumenti essenziali per realizzare un buon make up, per sfumare bene l’ombretto, mettere bene il fondotinta e tutto il resto, con queste piccole accortezze il cvostro trucco sarà molto più bello e professionale.
 

Continua a leggere

Spugnetta in lattice: sceglietela di forma rettangolare servirà per stendere bene il fondotinta, raggiungendo anche le parti più difficili, lavatela spesso con acqua e sapone di marsiglia.
 

Continua a leggere

Piumino in velluto: serve per mettere la cipria e di solito è incluso nella confezione, in questo modo la cipria verrà molto più uniforme, anche questa va lavata spesso e quando comincia ad infeltrirsi è ora di cambiarla!
 

Pennelli piccoli e medi: meriterebbero un articolo a se, e non escludo che lo farò a breve, e servono per applicare ombretti, rossetto, correttore, per fare le sfumature, per l’eyeliner… insomma sono la base di tutto.
 

Continua a leggere

Continua a leggere

Pennelli grandi: sono morbidi e con la forma arrotondata, hanno le setole sintetiche e servono per la stesura del phard.
 

Scovolino: serve per pettinare le sopracciglie e soprattutto per togliere eventuali residui di mascara.
 

Pinzetta: serve per tenere in ordine il vostro viso eliminando i peli extra ceretta, sceglietela di buona qualità, anche se costa un pò di più vi durerà per anni, quelle scadenti non tirano bene il pelo e rischiate di farvi male e basta.
 

Continua a leggere

Continua a leggere

Piegaciglia: va usato prima del mascara per dare alle ciglia la giusta curvatura e avere uno sguardo magnetico e sexy.
 

Foto da:
www.ezd24.com
i43.tinypic.com
www.fantazona.eu
www.paolovela.it

Continua a leggere

Continua a leggere

Parole di Serena Vasta

Da non perdere