Make up facile e veloce per la scuola

Vediamo come realizzare un make up leggero e facile, per lenostre lettrici più giovani che ogni mattina vanno a scuola, ma ideale anche per tutte le ragazze che si svegliano prestissimo per andare al lavoro ed hanno poco tempo da dedicare al trucco.

Il make up per la scuola deve essere leggero e facile da realizzare, infatti la mattina si ha sempre i minuti contati, gli occhi gonfi di sonno e poca voglia di dedicarsi a trucchi elaborati, che oltre tutto sarebbero anche per niente indicati. Vediamo allora come truccarci per andare a scuola.
Questo articolo è rivolto alle nostre lettrici più giovani che ogni mattina vanno a scuola, ma è ideale anche per tutte le ragazze che si svegliano prestissimo per andare al lavoro ed hanno poco tempo da dedicare al trucco.
 
Trousse e pennelli alla mano, vediamo subito come si fa:
 

Continua a leggere

  • Prima di tutto copriamo le occhiaie, fedeli compagne di ogni mattina, che quando si hanno poche ore di sonno, non mancano mai. Stendiamolo per bene del correttore e ricopriamolo con un po’ di cipria per farlo durare di più.
  • Passiamo alla base trucco per fissare l’ombretto sulle palpebre.
  • Adesso tocca ad un ombretto chiaro luminoso ma non glitterato, che va steso su tutta la palpebra. Va bene un bianco, un rosa o un panna, purchè si tratti di toni chiari.
  • Con la matita nera o colorata, ripassiamo la riga dell’occhio, sfumandola un po’ma senza esagerare.
  • Completiamo con il mascara, un po’ di fard ed un lucidalabbra leggero.
  • Parole di Ritana Schirinzi

    Da non perdere