Le tendenze make-up più gettonate per la primavera 2023

Per questa Primavera 2023 le tendenze sono un mix speciale di minimalismo e massimalismo, con un'infinità di stili nuovi da provare. Ma niente paura, non sarà niente di impossibile!

Le tendenze make-up più gettonate per la primavera 2023

Le tendenze trucco virali della primavera 2023 - pourfemme.it

Ogni volta che c’è un cambio di stagione, noi make-up addicted vogliamo scoprire anche le nuove tendenze!

La Primavera è arrivata da un bel po’, anche se l’abbiamo potuta saggiare ancora poco; non ci hanno deluso però le tendenze trucco, puntuali e precise come un orologio. Alcune sono facili da replicare mentre altre richiedono un mini tutorial da guardare. Indipendentemente dal tuo livello di abilità, è sempre divertente sapere quali look sono destinati a diventare virali e da cosa sono ispirati prima di provarne uno da solo.

Quindi quali saranno le principali tendenze del trucco per la primavera 2023? I migliori look della stagione metteranno d’accordo un po’ tutti i gusti, perché saranno sia i minimalisti che i massimalisti.

4 tendenze make-up per questa Primavera 2023

Indipendentemente dal fatto che tu preferisca un nude o meno, le tendenze del trucco della primavera 2023 consentiranno a tutti e a chiunque di creare look alla moda con pochi prodotti che non richiedono un sacco di tempo per essere eseguiti. Per quanto riguarda il trucco occhi, c’è molta più libertà con meno struttura e linee grafiche in questa stagione. L’attenzione è tutta sulla pelle idratata e lucida, con un perfetto mix tra minimalismo e massimalismo.

Blush au naturelle

Il modo più semplice (e forse più bello) per migliorare un look glowy no-makeup è aggiungere un tocco di blusb. Ispirata alla tendenza del blush anni ’80, questa versione moderna presenta bordi sfocati per una finitura più naturale. Tra i migliori blush in vendita, il Soft Pinch di Rare beauty (super virale) e quello in crema di Charlotte Tilbury.

Tendenze trucco Primavera

Le tendenze trucco virali della primavera 2023 – pourfemme.it / Foto Instagram @infinitycosmetics_official

Ombretti luminosi e colorati

Buone notizie per i minimalisti del trucco che hanno tenuto d’occhio le tendenze ombretti del 2023: oltre alle tonalità pastello stagionali potrai illuminare il tuo sguardo mixando tonalità i blu, grigio e nero, perfetti per uno smokey eye. Infinity Cosmetics ha creato proprio per questo periodo una linea chiamata Blue Sky Selection, con una palette composta da tre colori pazzeschi e scintillanti.

Eyeliner

Questa primavera 2023, la tecnica dell’eyeliner prende forma in tantissime varianti e colori: una linea sottile oppure utilizzando tecniche come il grunge. Abbinalo a un lucidalabbra high-shine per un look che trascende i decenni. Qui ci viene in aiuto sempre la linea Sky Selection di Infinity Cosmetics, con un eyeliner blu e waterproof, perfetto per la stagione.

Labbra ovviamente rosse

La tonalità labbra per questa stagione è il rosso, abbinata a toni rosati sul resto del viso. Qui possiamo osare col rouge Allure di Chanel o col 999 di Dior, il Rouge Velvet.

Parole di Francesca Secci