Make up estate 2009: tendenze e colori

Come per la moda, anche il make up dell’estate 2009 sia arricchisce di colori forti che illuminano lo sguardo e valorizzano la pelle abbronzata. I colori più trendy sono i toni del viola e del blu, ma anche l’azzurro mare, a patto che si abbinino a rossetti color carne a fard leggeri, per evitare un effetto eccessivo.

make up estate 2009 gucci

Le tendenze make up estate 2009 hanno una sola parola d’ordine: colore! Così come per la moda, anche il trucco si arricchisce di tonalità accese che illuminano lo sguardo e valorizzano la pelle abbronzata, perchè quest’estate si osa senza paura.

Continua a leggere

Come potete vedere dalle immagini in gallery, il make up pensato per l’estate 2009 è giocato sui contrasti netti, non ha paura di apparire e propone colori sgargianti, che vanno nettamente controcorrente rispetto alle regole degli anni passati riguardo al make up estivo.
 
Se prima si suggeriva un trucco leggero ma luminosissimo, di effetto naturale, per i mesi estivi e primaverili, in questa stagione il trucco naturale si affianca a quello teatrale, come potete vedere anche nelle immagini del make up di John Galliano, che in quanto ad eccentricità non si smentisce mai.
 
I colori più trendy sono i toni del viola e del blu, ma anche l’azzurro mare che a chi ha gli occhi chiari sta divinamente.
 
L’ombretto colorato, va applicato su tutta la palpebra mobile fino all’arcata sopraccigliare, che viene messa in risalto da un punto luce perlato.
All’ombretto colorato, si abbina poi una rima scura intorno all’occhio, sia superiore che inferiore, per dare profondità allo sguardo.
 
Attenzione però, perché se è pur vero che sulle passerelle vale tutto, per strada non è più così. Se infatti scegliete di illuminare gli occhi con un trucco così forte, “spegnete” le labbra e le guance, evitando rossetti di tonalità forti e fard troppo a contrasto.
 
Optate invece per rossetti chiari, color carne e fard leggeri, che non creino un effetto maschera di carnevale in abbinamento al trucco occhi, che già può bastare da solo.
 
Foto:
www.donnamoderna.com

Continua a leggere

Parole di Ritana Schirinzi

Da non perdere