Make up e serie TV: le collezioni e le idee trucco ispirate ai telefilm

C'è davvero un legame tra make up e serie TV? Tra collezioni in limited edition e beauty look iconici, sono tanti gli spunti glam a cui potersi ispirare per il proprio make up. Dal trucco alla Carrie Bradshaw al trucco delle Pretty Little Liars, non c'è che l'imbarazzo della scelta!

Make up e serie TV: le collezioni e le idee trucco ispirate ai telefilm

Il make up e le serie TV si influenzano a vicenda. Accade spesso, infatti, che le protagoniste dei telefilm più glamour e popolari del piccolo schermo dettino tendenza in termini di beauty e make up. Sono tante le idee trucco ispirate ai telefilm e i beauty look iconici delle attrici che nel corso degli anni si sono distinte per il loro fascino, oltre che per l’intensità dei loro personaggi. Molti brand hanno lanciato collezioni di make up ispirate alle serie TV, rievocandone il mood e lo stile con packaging studiati ad hoc e con prodotti limited edition pensati per riprodurre i trucchi che il pubblico ammira in televisione. Ecco tutto quello che c’è da sapere e gli spunti più chic e stilosi.

Make up e serie TV, quanto conta il trucco in un telefilm?

make up e serie tv

Così come per la moda e le serie TV, anche il make up e i telefilm hanno un legame molto profondo. Ormai da diversi anni, il trucco delle protagoniste dei telefilm ha assunto un ruolo fondamentale, tanto quanto quello dei vestiti che indossano. Il make up diventa parte integrante di un personaggio e in molti casi ne riassume le caratteristiche: così, il trucco occhi iridescente di Carrie di Sex and The City ne riflette il carattere sognante e romantico, mentre le labbra dai toni accesi di Cookye Lyon in Empire simboleggiano la sua forte e grintosa personalità. I beauty look delle serie tv dettano tendenza tra il grande pubblico e sono tanti i make up iconici che resteranno in qualche modo nella storia del piccolo schermo.

Le idee trucco più glamour ispirate ai telefilm

idee trucco telefilm

Le protagoniste femminili dei telefilm vengono adulate dal grande pubblico e prese ad esempio in termini di stile, sia per quanto riguarda il fashion che per tutto quello che compete il beauty. Il make up alla Blair Waldorf di Gossip Girl è stato uno dei più imitati: labbra glossy e trucco occhi leggero, il tutto su una base perfetta – qui i fondotinta leggeri e luminosi per realizzarla – hanno reso il trucco sfoggiato nella serie da Leighton Meester un vero e proprio punto di riferimento per tutte le amanti del mood acqua e sapone. Passando a una delle serie TV più popolari di questi ultimi mesi, non si può non menzionare il trucco di Aria in Pretty Little Liars: smokey eyes e labbra nude sono il suo punto di forza! Più in generale, coinvolgendo anche gli altri personaggi della serie, il trucco ispirato a Pretty Little Liars è molto di tendenza, specialmente tra le giovanissime. Come abbiamo già sottolineato, anche la protagonista di Sex and The City interpretata da Sarah Jessica Parker è una vera e propria icona beauty. Il trucco occhi di Carrie Bradshaw è imitatissimo ed è (anche) alla serie che dobbiamo il ritorno sulle scene dei capelli ricci e ribelli.

Le collezioni make up ispirate alle serie TV

COLLEZIONI MAKE UP SERIE TV

Come avviene spesso per il mondo del cinema – l’ultimo caso è quello dei prodotti make up ispirati al film de La Bella e La Bestia – anche le serie TV hanno influenzato la produzione dei brand di cosmesi più famosi. Nel corso degli anni sono state lanciate tante collezioni di make up ispirate ai telefilm: si tratta prevalentemente di limited edition che diventano introvabili nel giro di pochissimo tempo, veri e propri oggetti da collezione. La make up collection di Estee Lauder per Mad Men è stata una delle più belle: lanciata nel 2014, la linea includeva rossetti, blush e palette occhi, tutto il necessario per un make up dallo stile anni ’60 come quello sfoggiato dalle attrici della serie. Il brand NYX ha lanciato invece una collezione ispirata a Revenge e ai beauty look delle sue protagoniste, mentre il brand Tarte ha studiato una collezione make up dedicata a True Blood.

Quale sarà la prossima?

Leggi anche:

I tagli di capelli ispirati alle serie TV