Make up, come truccarsi con il raffreddore

Ecco qualche consiglio per coprire gli inestetismi causati dal raffreddore, tipico male di stagione

Make up, come truccarsi con il raffreddore

Il make up è fondamentale quando si è devastate dal raffreddore. Naso rosso come un pomodoro, occhi gonfi e lucidi, labbra tagliate da una febbre. Un vero disastro, ma non bisogna disperare. Ora vediamo come coprire, almeno parzialmente, i principali difetti causati da un brutto raffreddamento o dai postumi dell’influenza. La prima cosa da fare è pensare all’obiettivo del trucco, ovvero coprire. Non dovete esaltare la vostra femminilità, ma semplicemente eliminare i classici inestetismi, quindi non c’è bisogno di pensare a un make up pesante.

Tenete la pelle molto morbida, idratandola con la crema. Durante il raffreddore la cute è più screpolata, anche a causa del continuo sfregamento con il fazzoletto. Usate poi un bel fondotinta mat per coprire in modo uniforme la vostra pelle.
 
Vi serve un correttore da passare intorno gli occhi e un fondotinta un po’ più scuro per giocare con le ombre, al fine da snellire la patata creata al posto del vostro naso. Per gli occhi meglio evitare gli ombretti: visto che lacrimate, vi direi non usare nulla.
 
Per le labbra, invece, no al rossetto, soprattutto se sono screpolate. Usate un gloss trasparente o del burro cacao emolliente. Infine, aspettate che passi. Questo deve essere il rimedio d’urgenza, altrimenti state a casa al naturale, acqua e sapone.
[vedianche type=”test” id=”30999″]