Make up, come truccare un viso triangolare

vediamo come si valorizza un viso dalla forma a triangolo. Con questa accezione di intende un volto in cui il mento sia piuttosto appuntito e sporgente, con una struttura ossea che si va allargando dalle guance alla fronte, e con gli zigomi molto pronunciati.

Make up, come truccare un viso triangolare

Il segreto di un trucco da favola? Seguire i lineamenti e valorizzarli. Dopo il volto dalla forma quadrata, vediamo come usare il make up in quello triangolare. Per capire se siete di questo tipo dovete guardarvi allo specchio e riflettere se la struttura ossea si allarga dalle guance alla fronte.
Il segreto per creare un make up perfetto è mettere in equilibrio la parte alta, ampia del volto, e quella del mento, più stretta. L’esempio di un viso a triangolo è Elizabeth Hurley, o l’ex top model Christy Turlington. Le trovate entrambe nella nostra gallery.
 
Per ‘restringere’ la fronte occorre utilizzare un fard scuro agli angoli, sulle tempie e all’attaccatura dei capelli. Anche sullo zigomo va applicata una tonalità scura, che lo renderà meno sporgente. Un blush più chiaro, luminoso e perlato, andrà invece distribuito lateralmente, esattamente sotto lo zigomo, sulla superficie intera della mascella, per ‘allargare’ questa zona.
 
Gli occhi saranno truccati con toni scuri, in modo da non illuminare la parte ampia del volto. Per quanto riguarda le labbra, utilizzate colori tenui, e create un disegno morbido, che allarghi la bocca orizzontalmente.
 

Foto tratte da
blogspot.com
veraclasse.it/
wordpress.com