Make up Chanel: i robot di Peter Philips

Oggi parliamo della nuova pubblicità del make up Chanel, davvero unica e divertente che utilizza i prodotti da trucco per creare simpatici robot che ballano a ritmo di musica.

Make up Chanel: i robot di Peter Philips

Oggi vi presentiamo il nuovo spot di Chanel per la linea di make-up: l’idea geniale di fondo è stata quella di Peter Philips, direttore creativo di Chanel Beauty. Un’inversione di tendenza: nello spot infatti non ci sono modelle ma i protagonisti sono i prodotti di make up che vengono combinati insieme per creare piccoli robot che si muovo e che sono, di fatto, l’anima del trucco Chanel. Una pubblicità che si distingue dalle altre dove gli astucci dei prodotti trucco Chanel, prendono vita creando anche una moderna Mademoiselle Coco. Cosa ve ne pare?

Lo spunto è stato il servizio fotografico realizzato per Vogue; i divertenti omini creati da Chanel ballano e cantano a ritmo di musica, un una pubblicità ironica e coinvolgente.
 
“Qualche anno fa ho fatto questi piccoli robot, che facevano parte di un copricapo creato per uno shooting per il trucco tribale … è da lì che è arrivata l’ idea“, ha spiegato Philips. “Ho poi avuto la possibilità di giocare con questi personaggi e fare una animazione, riuscendo a dare vita al mio piccolo robot “.
 
Sarà anche attivata una piattaforma digitale dedicata al trucco Chanel dove potrete visionare lo spot, insieme a tutte le creazioni di Philips.
 
Il video sarà disponibile alla fine di febbraio. Personalmente la trovo un’idea davvero carina che si allontana dal solito stereotipo delle pubblicità di make up. E voi cosa ne dite?