Trucco sera: burgundy drammatico

Oggi vi propongo un tutorial in cui ci viene mostrato come realizzare un bel trucco drammatico perfetto per la sera. Il punto focale sono gli occhi, resi intriganti grazie ad intriganti sfumature borgogna e argento.

Il trucco sera per un’occasione speciale richiede un po’ di tempo per realizzarlo e idee ben chiare in modo da non fare errori. Vi consiglio di non realizzare un trucco mai provato per una serata speciale, potreste scoprire che non vi dona o che è complicatissimo da fare, è sempre meglio puntare su un make up che siete certe di saper realizzare bene. Inoltre ricordatevi sempre che se volete puntare sul trucco occhi in modo da avere uno sguardo intenso e intrigante la base trucco deve essere naturale e quasi perfetta, una maschera di fondotinta o troppo blush catturano negativamente l’attenzione rovinando il look.
Oggi vi propongo un tutorial dove viene mostrato come realizzare un trucco drammatico sui toni del borgogna perfetto per le uscite serali. Per esaltare l’aspetto dark di questo trucco vi consiglio di lasciare libero il viso realizzando un’acconciatura moderna e destrutturata.
 
Per prima cosa occupatevi degli occhi, applicate una base su tutta la palpebra, partendo dalla piega dell’occhio create una sfumatura applicando prima un ombretto lilla tendente al blu e poi uno vinaccia, sulla palpebra mobile applicate un ombretto borgogna intenso, facendo ciò lasciate libero l’angolo interno dell’occhio e sfumate invece bene l’ombretto all’angolo esterno, applicate poi lo stesso colore anche sotto le ciglia inferiori. Per finire applicate un ombretto argento nell’angolo interno dell’occhio, passate una matita nera nella rima inferiore e abbondate con il mascara.
 
Fatto ciò realizzate la base trucco, applicate il fondotinta che preferite e sfumatelo utilizzando un pennello a testa larga, in questo modo l’effetto sarà molto naturale, poi coprite occhiaie e imperfezioni con un correttore e fissate il tutto con la cipria. Per finire applicate un blush rosa freddo sulle guance e un rossetto nude o un gloss rosato sulle labbra, et voilà siete pronte per uscire.

Parole di Claudia Sobrero