Make up: a ciascuna il suo rossetto!

Avete qualche problema con il rossetto, non sapete quale tonalità scegliere per questa estate o, in generale, per la vita di tutti i giorni? Ecco qualche consiglio prezioso.

Make up: a ciascuna il suo rossetto!

Solitamente quando parliamo di make up ci vengono in mente svariati elementi: dal fondotinta, al fard, dall’ombretto al rossetto ed è proprio di questo ultimo elemento che oggi vorrei parlarvi proponendovi una panoramica molto ampia su quelli che sono le tendenze, i gusti e gli abbinamenti, anche a seconda della carnagione, che più si addicono alla vostra personalità ed al vostro carattere, elementi anche questi da tenere bene in considerazione. Facciamo allora un tuffo nel mondo del lipstick e scopriamone di più!

Spesso tutte noi siamo portate a scegliere la tipologia di trucco anche in base alle tendenze moda del momento, cosa per carità giustissima, senza però considerare che esistono anche altri elementi da considerare come, ad esempio, importantissimo è il colore della carnagione oppure le tonalità di uno stesso colore che mutano a seconda della stagione nella quale ci troviamo, ebbene si! Pare proprio che il mondo del lipstick sia ricco di insidie ma, niente paura, grazie ad una serie di piccoli consigli riuscirete a gestire benissimo anche questo aspetto.
 
Dovete sapere, come già annunciato in precedenza, che ogni colore di rossetto è pensato per essere abbinato sapientemente ad ogni carnagione: se siete scure di carnagione gettatevi a capofitto su l’arancione o l’albicocca, puntando anche su toni magari come un bel rosso, sempre molto chic ed affascinante, o il rosa lieve, se avete invece capelli biondi ed occhi azzurri via libera anche ad un trucco baby con un fard rosa acceso perfettamente abbinato ad un rossetto rosa shocking!
 
Ak di la di tutto questo dovete sapere che, così come accade con i vari capi di abbigliamento e gli accessori, anche i rossetti cambiano a senconda delle stagioni: se durante l’inverno abbiamo puntato su rosso mat simili al bordeaux, in estate è meglio attenuare il colore buttandoci magari su nuances corallo, sicuramente più spumeggianti, o rosa abbaglianti. Fate però attenzione perchè l’utilizzo di tonalità molto chiare e accese possiedono la caratteristica di far catalizzare lo sguardo degli altri proprio sulla nostra bocca e, se abbiamo qualche problema, ad esempio i denti non molto curati, questo potrebbe risultare un punto a nostro sfavore.
 
Al di là di tutto questo, per l’estate 2011 che sta per arrivare, gettatevi nel colore più assoluto! In questo modo sarete delle perfette protagoniste.