Maglioni di cashmere, i modelli più fashion per l'inverno [FOTO]

I maglioni di cashmere sono una grande passione per le donne: le foto dei modelli da non perdere dalle nuove collezioni di moda.

Maglioni di cashmere, i modelli più fashion per l’inverno [FOTO]

I maglioni di cashmere sono una grande passione per le donne, protagonisti di primo piano di tutte le collezioni invernali, perfetti da abbinare a look diversi ma soprattutto da regalare. Questo tessuto pregiato dalla consistenza morbida e setosa al tatto viene utilizzato per maglioni a collo alto o senza colletto, per modelli aderenti o svasati nelle versioni al 100% in cashmere e in quelle in cashmere, lana e altri materiali combinati insieme. Scopriamo insieme le novità più fashion per la stagione invernale.

I maglioni di cashmere a collo alto

Maglione Banana Republic

In vista della stagione fredda, i maglioni di cashmere vengono realizzati in versioni diverse, a cominciare da quelle a collo alto. Perfetti per essere indossati come sottogiacca, i maglioni di Patrizia Pepe sono pensati in colorazioni tenui e raffinate come il grigio perla e il rosa cipria, mentre Benetton declina le sue versioni in una palette cromatica più vivace che spazia dall’arancione al rosa, dal blu al rosso (acquista qui il tuo maglione di cashmere Benetton!)

Repeat propone maglioni realizzati in cashmere al 100%, inevitabilmente più costosi ma anche più raffinati, creazioni a collo alto in toni tenui come il grigio e il taupe e versioni in colorazioni scure classiche come il nero e il burgundy. Fendi aggiunge ai suoi modelli rouches e applicazioni bon ton lungo la superficie, Banana Republic punta su forme più svasate e sporty chic, Mango su creazioni dalla lavorazione a trecce e non solo.

I maglioni di cashmere senza colletto

Maglione in cashmere Burberry

Tantissime le proposte nel campo dei maglioni in cashmere senza colletto. Stefanel realizza versioni con scollo a V dalla forma ampia e svasata in cashmere, seta e lana, mentre Roberto Collina ha pensato maglioni al 77% in cashmere in forme cropped corte sull’ombelico con applicazioni floreali all-over in toni pastello (li trovi qui!).

Da Zara fanno capolino maglioni a tinta unita o a righe più sbarazzini, mentre H&M preferisce toni tipicamente femminili come il rosa cipria e il rosa candy. Colorazioni sempre chiare e bon ton segnano le varianti firmate Ralph Lauren, J. Lindeberg, Chloè, Jil Sander e S. Oliver.

Tom Ford e Juvia puntano sul nero più classico e sul malva che quest’anno è una vera tendenza. Date uno sguardo ai maglioni in cashmere che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è quello che fa per voi?