Perché il maglione arancione di Giulia Valentina è perfetto per questo novembre

L’influencer nel suo ultimo scatto Instagram indossa un maglione nel colore autunnale per eccellenza, nonché uno dei trend di quest’anno. Da copiare assolutamente

Perché il maglione arancione di Giulia Valentina è perfetto per questo novembre

Foto Instagram | @giuliavalentina

La bellissima Giulia Valentina ha condiviso sui Instagram degli scatti autunnali dove la vediamo indossare il capo della stagione: un maglione morbido di colore arancione.

Una tonalità di arancio non troppo accesa ma che vira verso il mattone quella indossata dall’influencer, declinata sulle linee morbide di un dolcevita firmato iBLUES, che ha proprio scelto questo colore come protagonista della sua collezione autunno-inverno.

Quest’anno l’imperativo è oversize: niente più linee aderenti e di misura. Che siano giacche o golf, via libera a tagli maschili, ampi e con dal sapore anni ’80. Ecco perché il golf indossato dalla ex di Fedez è assolutamente da copiare: essendo a collo alto, è davvero perfetto per tutte, ma occhio al sottotono.

Giulia Valentina: perfetta in arancione

L’arancione è uno dei colori di quest’autunno: l’abbiamo visto sulle passerelle di tantissimi stilisti e l’abbiamo apprezzato su vestiti come accessori. D’altronde la pelle arancione è una delle più eleganti in assoluto, non a caso è il simbolo di una delle case di moda più esclusive: Hermès.

Che sia brillante o fluo, bruciato o caldo, è difficile resistere a questo colore che rimanda subito alla bellezza del foliage. Però, può essere tanto bello quanto “spietato”: proprio l’arancione è il colore consigliato per capire che qual è il sottotono della nostra pelle. Se poniamo un cartoncino o un pezzo di stoffa di questo colore sotto al nostro viso, noteremo subito se ci esalta oppure se ci spegne. Nel secondo caso, basta fare la controprova con un tessuto bianco per avere il verdetto finale: se l’arancio ci sta bene avremo un sottotono caldo tendente al giallo, al contrario avremo sottotono freddo tendente al rosa. Non è un test scientifico e non tiene conto del sottotono neutro, ma è comunque una buona guida per scegliere la nostra palette.

Giulia Valentina, avendo un sottotono caldo che esalta con make up sui toni dell’oro, sta benissimo con questo colore. Se il nostro sottotono è rosato e non vogliamo rinunciare ai trend dell’autunno 2020, l’ideale è puntare tutto sugli accessori!

Una borsa arancione è un passpartout: oltre che col nero e col blu, può essere abbinata con tutti i colori freddi più accesi. Da provare con un cappotto azzurro a contrasto.

Parole di Alanews