Madre rifiuta di vaccinare i figli e non usa i pannolini: bufera sui social

Niente vaccino e niente pannolino: le convinzioni di una giovane mamma, molto famosa in Australia, stanno facendo davvero discutere. Lei, però, ha le idee piuttosto chiare.

Madre rifiuta di vaccinare i figli e non usa i pannolini: bufera sui social

Foto: Pixabay

Shanelle Cartwright, moglie della stella australiana del rugby Bryce Cartwright, è finita al centro di una feroce querelle sui vaccini dopo le dichiarazioni rilasciate alla stampa. Lei e suo marito sono vaccinati ma non faranno altrettanto con i loro figli, a cui non metteranno nemmeno i pannolini.

Niente vaccini e pannolini ai figli

Non fare vaccinare i figli e non gli metterà il pannolino. Con questa ammissione Shanelle Cartwright, moglie del campione del rugby australiano Bryce Cartwright, ha scatenato un vero e proprio caos mediatico.

Lei e suo marito sono stati vaccinati ma sostiene che questo abbia provocato loro più danni che benefici: “Siamo ancora in cura per questo“, ha detto, riferendo di soffrire di numerose allergie che, a suo dire, sarebbero proprio riconducibili alla vaccinazione.

Già madre di un bimbo, è incinta del secondo e adotterà la stessa linea: niente vaccino e niente pannolino.

La 20enne è una convinta no-vax e ha spinto anche il marito a credere che questo sia il giusto approccio per tutelare i bambini.

Sui social, le sue parole hanno alimentato una polemica senza precedenti, e hanno evidenziato una profonda frattura in materia di obbligo vaccinale. C’è chi ritiene che faccia bene, chi considera il suo pensiero “pericoloso” per la salute dei figli e dell’intera comunità.

Sulla sua avversità all’uso dei pannolini ha detto di voler insegnare ai suoi piccoli a fare i propri bisogni “fuori dal nido, esattamente come accade per gli animali che non sporcano il loro giaciglio” e non le importa se vorranno uscire a fare pipì in giardino.

Tutto questo, secondo i coniugi Cartwright, avverrà semplicemente seguendo “il naturale sviluppo della consapevolezza” per cui capiranno che “farsela addosso non è il massimo“.

Parole di Giovanna Tedde