Madonna veste Louis Vuitton: pace fatta con Marc Jacobs?

Madonna avvistata con un abito di Louis Vuitton. Beh, che c'è di strano direte voi? Che Madonna sia spesso fotografata con abiti dei più importanti designer al mondo di per sé non è una notizia, ma se il marchio che indossa è Louis Vuitton non possiamo non stupirci. La separazione tra la maison francese e la popstar è stata infatti, secondo i rumours, molto burrascosa: sembrerebbe infatti che Marc Jacobs, dopo averla scelta come protagonista di due campagna pubblicitarie, l'abbia "licenziata" perché troppo vecchia per la nuova collezione.

Madonna veste Louis Vuitton: pace fatta con Marc Jacobs?

Madonna avvistata con un abito di Louis Vuitton. Beh, che c’è di strano direte voi? Che Madonna sia spesso fotografata con abiti dei più importanti designer al mondo di per sé non è una notizia, ma se il marchio che indossa è Louis Vuitton non possiamo non stupirci. La separazione tra la maison francese e la popstar è stata infatti, secondo i rumours, molto burrascosa: sembrerebbe infatti che Marc Jacobs, dopo averla scelta come protagonista di due campagna pubblicitarie, l’abbia “licenziata” perché troppo vecchia per la nuova collezione.

A questa storia del litigio tra Madonna e Marc Jacobs sinceramente non ho mai voluto credere. Appena si è diffusa la notizia che Marc Jacobs aveva scelto come nuovo volto di Louis Vuitton per la primavera-estate 2010 la modella Lara Stone i maligni hanno cominciato a diffondere la voce che Madonna, dopo aver posato per l’advertising della p/e 2009 e dell’a/i 2009/2010, sarebbe stata scaricata dallo stilista americana perché troppo vecchia.
 
Perché non ho mai voluto credere a questa storia? Primo perché è abbastanza risaputo che Louis Vuitton giochi moltissimo sulla fama dei suoi testimonial e che Marc Jacobs ami scegliere donne sempre diverse per le sue campagne. Secondo perché di solito Louis Vuitton non conferma mai per più di due stagioni una testimonial (come è successo con Uma Thurman e Scarlett Johansson). Terzo perché Madonna non era la donna adatta per interpretare uno stile fin troppo giovanile come quello della collezione p/e 2010.
 
Non dimentichiamo poi un altro motivo, forse il più importante in tutta questa storia: già da tempo infatti si sapeva che Madonna avrebbe posato per la meravigliosa campagna di Dolce & Gabbana curata da Steven Klein.
 
Anche se non ho mai voluto credere a questi gossip, effettivamente Madonna per molto tempo non ha più indossato abiti o accessori firmati Louis Vuitton. Fino a poche settimane fa, quando è stata avvistata insieme al suo fidanzato Jesus Luz con un abito della collezione a/i 2009/2010. Taceranno una volta per tutte i gossippari?
 
Foto da:
www.redcarpetfashionawards.com

Parole di Marinella Borzi