Madonna show alla conferenza stampa del Super Bowl

Madonna canterà al Super Bowl, l’evento sportivo più atteso e seguito d’America, e durante la conferenza stampa show ad Indianapolis ha rivelato di avere paura ma di essere pronta.

Una Madonna in splendida forma è quella che si è presentata alla conferenza stampa di presentazione del Super Bowl di Indianapolis, l’evento sportivo più atteso d’America. Quest’anno, come forse avrete sentito, l’intervallo musicale sarà affidato proprio alla super Madonna, che canterà davanti ad una platea televisiva stimata intorno agli oltre 100 milioni di spettatori, una cifra da capogiro. Non a caso le star della musica fanno a gara per poter partecipare alla mega kermesse, e per Madonna, a 53 anni suonati (ma portati con una leggerezza invidiabile), sarà la prima volta.

Durante la conferenza stampa la diva italoamericana ha risposto alle domande dei giornalisti con molta semplicità, confessando, ad esempio, di essere spaventata dalla performance che la vedrà impegnata domenica prossima, e anche che proprio questa esibizione rappresenta un momento topico nella sua carriera.
 
In questo momento della sua vita professionale, lady Ciccone dimostra di essere sempre la numero uno (con buona pace di Lady Gaga, che ancora deve superare la prova del tempo), infatti è in uscita il suo nuovissimo album realizzato in studio (MDNA), anticipato dall’attesissimo singolo “Give me alla your luvin”, mentre nelle sale cinematografiche di tutto il mondo viene presentata la sua prima fatica cinematografica da regista: il film “W.E.” sulla storia d’amore tra Wallis Simpson e Edoardo VIII d’Inghilterra.
 
Insomma, un’artista vulcanica dal multiforme talento, certamente ancora una entertainer di prim’ordine. Durante la conferenza stampa, Madonna ha raccontato di come sia importante, per lei, ragazza cresciuta nel Midwest (dove si trova, appunto Indianapolis nello stato dell’Indiana), potersi esibire in occasione del Super Bowl, e che dedicherà il suo mini show al padre. La superstar, alla fine dell’incontro con i giornalisti, ha anche fatto qualche passo di salsa… anticipazione di quello che gli americani si godranno tra un tempo e l’altro del Super Bowl ?
 
Chissà, quel che lei stessa ha rivelato è che canterà sicuramente il nuovo singolo, e anche qualche vecchio successo (le indiscrezioni parlano di Ray of Light, Music, Holiday), che sta curando in modo meticoloso sia la coreografia che i cambi d’abito, e che è molto emozionata ma anche molto onorata dell’opportunità. Insomma, a noi della finale che assegna il titolo di campione della National Football League americana non ci cale proprio, ma a giudicare solo dal video della conferenza stampa di Madonna, la sua esibizione sarà tutta da vedere!

Parole di Paola Perria