Madonna: debutta oggi con Material Girl, ecco lo spot

Debutta oggi la prima collezione firmata Madonna. Ecco lo spot con Taylor Momsen, stellina di Gossip Girl, che chiaramente si rifà alla material girl icona degli anni '80

Abbiamo seguito la preparazione e la programmazione del lancio della sua nuova linea passo passo, potevamo forse perderci un ulteriore step, quello definitivo proprio nel giorno dell’inaugurazione? Giammai! E’ fissato per oggi il debutto della prima linea di abbigliamento firmata dalla pop star per eccellenza. Oggi infatti gli scaffali di Macy’s il fashionissimo grande magazzino americano vedranno approdare i primi capi che la signora Ciccone ha ideato pensando alla figlia lasciandosi ispirare dalla sua Lourdes un’intera collezione dedicata alle teenagers o poco più. Chi tra voi ha superato il periodo adolescenziale da un po’, si ricorderà di certo una delle tendenze (ma non l’unica) che Madonna ha lanciato lungo tutta la sua solida carriera da pop star internazionale, quella che, già dal look appunto raccontava di una material girl indipendente e curiosa, uno spirito libero sicuro di sé tanto da osare qualsiasi tipo di accostamento. Eccola la material girl degli anni ’80, che chiaramente coincide con il suo nuovo io, quello che Madonna ha dedicato a Lourdes Maria e alle sue coetanee.
 
“The hot new fashion collection created by the original material girl, Madonna”, cita lo spot girato per promuovere il lancio della collezione che oggi farà il suo debutto ufficiale da Macy’s. Nel breve filmato Taylor Momsen, la nuova testimonial del brand scelta da Madonna per interpretare la moderna Material Girl, o almeno le sue extension (l’unica parte della giovane attrice che si intravede) presenta alcuni dei capi più hot disegnati da Madonna in persona per rispolverare la material girl icona degli anni ’80.