Macef in Town 2012, al Museo della Scienza e della Tecnologia si parla ai bambini di riciclo

In occasione del Macef in Town 2012, a Milano presso il Museo della Scienza e della Tecnologia i bambini verranno invitati a scoprire tutti i segreti legati alla raccolta differenziata.

Macef in Town 2012, al Museo della Scienza e della Tecnologia si parla ai bambini di riciclo

Torna l’appuntamento con Macef in Town. E in questa nuova edizione, grande attenzione viene data proprio ai più piccoli. Come ogni anno, infatti, si rinnova una manifestazione davvero molto importante per il capoluogo lombardo: da oggi, giovedì 26 gennaio, e fino al prossimo 29 gennaio 2012 la Fieramilano di Rho ospita la 92esima edizione del Macef, il Salone della Casa, che ospita stand aperti solamente agli addetti ai lavori, pronti a carpire i trend dell’arredamento più glamour, con un’attenzione particolare anche al settore del bijoux. Ma il Macef non si svolge solamente in fiera!

Milano non è solamente Fuori Salone o Salone del Mobile (grande appuntamento dedicato all’arredamento che, lo ricordiamo, si tiene ogni anno ad aprile!), ma è anche Macef. E da qualche tempo è anche Macef in Town, una sorta di Fuori Salone, che si snoda per le vie della città milanese, proponendo tutta una serie di eventi, legati in maniera particolare all’ecologia.
 
Il Macef in Town di questa edizione di gennaio 2012 è dedicato ai bambini. Tutti coloro che hanno tra i 3 e i 13 anni, infatti, potranno portare al Museo della Scienza e della Tecnologia di via San Vittore 21 a Milano un qualsiasi prodotto da riciclare in plastica o in alluminio. Ad esempio, bottiglie, contenitori per alimenti, la moka per fare il caffé, vecchie pentole o padelle che la mamma vuole far fuori. Oggetti che non devono essere gettati via, ma riciclati perché possono tornare sotto forma di altri prodotti!
 
Portando con sé un prodotto da riciclare si potrà entrare gratuitamente nel museo (mentre per mamma e papà sono previsti degli sconti) e si potrà accedere all’area “Ciclo di Vita dei Prodotti“, per scoprire tutto quello che c’è da sapere sulla raccolta differenziata!