Macchie di olio sugli abiti: il trucco per rimuoverle in pochissimo tempo con un solo ingrediente

Macchie di olio sugli abiti: il trucco per rimuoverle in pochissimo tempo con un solo ingrediente

Rimuovere le macchie d'olio dai capi con un metodo semplice ed efficace: ecco come fare - pourfemme.it

Le macchie d’olio possono essere impossibili da eliminare. Tramite questo rimedio, però, non avranno più via di scampo.

A tutti, almeno una volta nella vita, sarà capitato di macchiarsi con dell’olio. Sono tante le situazioni nelle quali può verificarsi un simile inconveniente. Può accadere mentre si è chini ai fornelli, mentre si sta gustando il proprio cibo preferito oppure a causa dell’eccessiva distrazione. Anche se non si è i diretti protagonisti dell’incidente, magari ci si deve attivare per intervenire sugli abiti dei propri figli e compagni. Può sembrare banale, ma tante persone non sanno come rimuovere questo tipo di macchie.

Spesso, si tende a inserire il capo incriminato in lavatrice, sperando di ottenere il risultato desiderato con un lavaggio profondo e accurato. In realtà, così facendo, si rischia di dover tornare al punto di partenza. Anche strofinare il tessuto in modo troppo frenetico non porta mai a conclusioni positive perché si possono creare quei fastidiosi pallini di stoffa che trasformano una maglietta elegante in una già da sostituire. Fortunatamente, esiste un rimedio veloce che, grazie a poche mosse, arginerà il problema velocemente.

Eliminare le macchie d’olio senza lasciare traccia: il rimedio rivoluzionario

Le macchie d’olio possono essere molto ostinate. A volte, davanti a numerosi fallimenti, si decide di gettare l’abito nella spazzatura perché, magari, non possono essere coperte in nessun modo. Questo causa dispiacere e frustrazione, soprattutto se si ha a che fare con il proprio capo di abbigliamento preferito. Il seguente rimedio renderà il momento del lavaggio molto meno stressante. Quando ci si trova di fronte a una macchia d’olio, la prima cosa da fare è quella di bagnare la zona interessata per poi versare sopra del sapone per i piatti.

Come eliminare le macchie d'olio

Il rimedio per dire addio alle macchie d’olio è il sapone per piatti – pourfemme.it

Non bisognerà esagerare con le quantità, ma neanche essere troppo avari. In caso contrario, non si riuscirà a raggiungere l’obiettivo desiderato. Il prodotto andrà distribuito con cautela, senza usare strumenti che possano rovinare la stoffa. Al posto delle spugne, si può optare per la parte arrotondata di un comunissimo cucchiaino.

Dopo aver strofinato a fondo, è necessario attendere 10 minuti per farlo agire al massimo. L’ultima fase consiste nel risciacquo sotto al rubinetto e nel lavaggio in lavatrice con ciclo sintetico a 30-40 gradi. Ovviamente, se si ha a che fare con vestiti delicati, è meglio procedere manualmente per non rischiare di comprometterli. A seguito dell’asciugatura, la macchia sarà completamente sparita.

Parole di Claudia Perseli