Lupita Nyong'O la più bella del mondo per People[FOTO]

Lupita Nyong'O è la donna più bella del mondo secondo People. Come ogni anno, la rivista ha messo a confronto le signore dello spettacolo per stilare la classifica delle più belle. A vincere è proprio l'attrice messicana.

Lupita Nyong’O la più bella del mondo per People[FOTO]

Lupita Nyong’O è la più bella del mondo. La vittoria dell’ambito riconoscimento di bellezza è stata decretata dalla rivista People che ogni anno stila la classifica mettendo a confronto le signore dello spettacolo che meritano di entrare nella famosa top ten. La 31enne messicana che quest’anno ha conquistato anche l’Oscar come miglior attrice non protagonista nel film 12 anni Schiavo, sbaraglia le concorrenti e raggiunge il primo posto. Una vittoria che arriva inaspettata perché lei, dice, pensava che la bellezza corrispondesse ad avere la pelle chiara.

La bellezza di Lupita vince su tutte

Scoprite nella gallery tutte le altre donne inserite da People nella top ten delle più belle del mondo. A proposito del suo modo di vedere se stessa, «Mia madre», ha raccontato, «mi ha sempre detto che ero carina. E a un certo punto ho iniziato a crederle». Ma per l’attrice, scelta come nuovo volto di Lancôme, il complimento più bello è solo uno: «Quando mi dicono “bella” prima di pettinare i capelli, prima di indossare un vestito carino e senza una goccia di trucco. La felicità è la cosa più importante».

Una vittoria inaspettata

Non l’avrebbe mai pensato. Essere definita la donna più bella del mondo l’ha spiazzata. Ricevere un tale riconoscimento è come un fulmine a ciel sereno. Alle prime domande dei giornalisti Lupita Nyong’O ha confessato che da piccola pregava chiedendo a Dio di farla svegliare con la pelle più chiara. E questo perché, in fatto di beauty, nella sua mente c’era un solo pensiero: «la bellezza sta nelle ragazze con la pelle bianca e i lunghi capelli biondi».

La reazione di Lupita Nyong’O

Nel 2013 il riconoscimento era stato assegnato a Gwyneth Paltrow. Oggi a Lupita Nyong’O. «Sono davvero emozionata». Così ha esordito l’attrice messicana all’annuncio fatto dal magazine. «Ed è un gran complimento. Non solo per me, ma per tutte le ragazze che vorrebbero essere al mio posto e che da oggi lo possono sentire più vicino». Lupita Nyong’O, nata in Messico e cresciuta in Kenya, per molti anni non si è mai sentita bella.

Chi è Lupita Nyong’O

Classe 1983, è attrice e regista. Vanta molti successi come In My Genes, il documentario del 2009 da lei diretto e prodotto che ha affrontato il tema delle discriminazioni subite dagli albini in Kenya. Ha recitato in East River, Shuga, Non-Stop.

Parole di Palma Salvemini