Louis Vuitton realizza la custodia della Coppa del Mondo

Sarà Louis Vuitton a realizzare a la teca che custodirà la preziosissima Coppa del Mondo dei Mondiali del Sudafrica 2010. Un vero e proprio baule realizzato su misura, che renderà ancora più affascinante la coppa che quattro anni fa fu proprio l'Italia a conquistare.

Louis Vuitton realizza la custodia della Coppa del Mondo

Chi, se non Louis Vuitton, poteva realizzare una preziosissima teca per contenere un’altrettanto preziosissima coppa? Sarà proprio la maison parigina a “vestire” con il suo logo Monogram l’ambita Coppa del Mondo, che sarà alzata al cielo il prossimo 11 luglio dalla squadra più forte del mondo. Quattro anni fa fu proprio la nazionale azzurra a conquistarsi questo trofeo dopo un appassionante campionato, chi vincerà secondo voi quest’anno? Chissà se qualche giocatore appassionato di moda ambisce particolarmente anche a questa splendida teca!

Louis Vuitton è stata incaricata per realizzare una speciale custodia per la Coppa del Mondo dei Mondiali di calcio del Sudafrica 2010. Una teca che è stata realizzata a mano da un solo artigiano, che ha lavorato per mesi negli antichi laboratori della storica fabbrica alle porte di Parigi di Asnières, dove ancora oggi Louis Vuitton realizza pezzi unici ed esclusivi disponibili solo per pochi fortunati.
 
Questa teca monogrammata è stata disegnata in modo meticoloso, apposta per contenere la Coppa del Mondo, alta circa 36 centimetri e pesante poco più di 6 chili, in oro 18 carati borsata sul piedistallo da dettagli in malachite verde.
 
Fino al prossimo 11 luglio la coppa sarà custodita al’interno della teca disegnata da Louis Vuitton: solamente poco prima della finale la parte anteriore del baule sarà aperta per svelare al pubblico l’ambitissima coppa. Riusciranno gli eroi della nazionale azzurra a vederla ancora una volta da vicino poco prima del fischio d’inizio della finalissima?
 
Foto da:
www.ilvoelv.com

Parole di Marinella Borzi