Louis Vuitton apre un nuovo store a Milano

Louis Vuitton apre un nuovo negozio a Milano e sceglie uno dei luoghi simbolo della moda milanese, la celebre sartoria Neglia. Il marchio francese conquista così anche la zona di San Babila e Corso Venezia.

Louis Vuitton apre un nuovo store a Milano

Louis Vuitton conquista un’altra zona di Milano. Dopo le boutique del quadrilatero e della galleria Vittorio Emanuele, la maison francese sbarca anche nella zona di San Babila aprendo un nuovo store monomarca in Corso Venezia 2. Un indirizzo molto importante se pensiamo che fino a poco tempo fa in quegli spazi sorgeva la sartoria Neglia, uno degli atelier storici della Milano elegante e che ama vestire in modo esclusivo, che continuerà a confezionare i suoi abiti meravigliosi nella sartoria di via Noe. Il nuovo negozio di Louis Vuitton sarà grande circa mille metri quadrati e ospiterà tutte le collezioni del marchio.

Continua l’espansione retail di Louis Vuitton. La maison francese, dopo aver inaugurato durante le feste il nuovo store di Napoli, ha deciso di aprire un nuovo negozio a Milano, che andrà ad aggiungersi alle boutique di via Montenapoleone, della galleria Vittorio Emanuele e allo store in store all’interno dei grandi magazzini La Rinascente.
 
Il nuovo negozio sorgerà a due passi da piazza San Babila e precisamente in Corso Venezia 2. Un indirizzo simbolo della moda milanese e dell’alta sartoria: fino a poco tempo fa infatti in quegli spazi si trovava la celebre sartoria Neglia, che per anni ha vestito i manager e gli uomini di livello della Milano bene. Una griffe commerciale prende il posto di un luogo storico della moda della città meneghina, purtroppo per i problemi di salute dei titolari della sartoria.
 
Neglia comunque non abbandonerà la città. Sarà ancora attiva infatti la sartoria di via Noe, la prima aperta dalla famiglia Neglia. Louis Vuitton occuperà presto i mille metri quadrati della boutique, dove saranno esposte le collezioni di pelletteria, di gioielli, di accessori e di abbigliamento della maison diretta da Marc Jacobs.

Parole di Marinella Borzi