Louis Arthur Charles, svelato il nome del terzo royal baby

È stato annunciato il nome del terzo royal baby: l'ultimo arrivato a Kensington Palace si chiama Louis Arthur Charles. Il suo titolo completo è Sua Altezza Reale, principe Louis di Cambridge.

Il nome del terzo royal baby è Louis Arthur Charles: finalmente il mistero è stato svelato, con un po’ di ritardo rispetto ai due fratellini del piccolo principino. Il terzogenito di Kate Middleton e del principe William ha ora un nome, che è stato annunciato pochi minuti fa con un comunicato ufficiale da Kensington Palace.

Il terzo royal baby si chiama Louis Arthur Charles

[twitter code=”https://twitter.com/KensingtonRoyal/status/989806400380555264″]

Il piccolo, nato lo scorso lunedì 23 aprile 2018, ha finalmente un nome: si chiama principe Louis Arthur Charles, ed è il sesto nella linea di successione al trono d’Inghilterra. Un omaggio al principe Carlo, suo nonno paterno – che tra le altre cose ha come quarto nome proprio Arthur. E Louis è fortemente presente nella tradizione reale inglese, tanto che Kate Middleton e il principe William lo avevano già usato come terzo nome per il loro primogenito (George Alexander Louis).

La lunga attesa per scoprire il nome del nuovo arrivato – quattro giorni rispetto ai due che sono serviti per presentare al mondo i principini George e Charlotte – è dovuta soprattutto agli eventi che si sono tenuti nelle ultime ore. La royal family ha infatti deciso di ritardare l’annuncio per lasciare il dovuto spazio alle celebrazioni per l’Anzac Day, dedicato ai soldati australiani e neozelandesi morti in guerra, ma anche all’inaugurazione del Greenhouse Center ad opera dei principi William e Harry.

Parole di Giulia Sbaffi