Lotta al baffo (da macchia solare)

Anche a voi è capitato di fare i baffetti e poi andare al mare? Eccole li comparire le antiestetiche macchie solari. Niente panico, vi diciamo come rimediare!

Lotta al baffo (da macchia solare)

Vi siete abbronzate troppo in fretta? Magari dimenticando la protezione solare e da sopra il labbro superiore ha fatto capolino un’inquietante ombra scura? Ebbene si, inutile tentare di toglierla con le striscette depilatorie, non è peluria “da baffo” ma una macchia solare detta melasma o cleosma dovuta da una concentrazione eccessiva di melanina nella pelle. Tutto questo per colpa degli estrogeni, ormoni sessuali femminili, sballati causa gravidanza, pillola anticoncezionale o uso di medicinali per la tiroide. Cosa fare per evitare questo fastidiosissimo problemino?

Facile! Non dimenticate mai la protezione solare alta per il viso e la totale per le zone a rischio (ricordiamoci che le macchie da sole più frequenti, oltre alla “zona baffo” compaiono ai lati del naso e sulla fronte).

Ma che fare quando il danno è ormai compiuto? Per una buona copertura munitevi di un correttore giallo, stendetelo nella zona scura e, picchiettando bene, sfumate nei contorni senza dimenticare un po’ di cipria per fissare il tutto! Personalmente però, sono dell’idea che più cerchi di coprire un difetto e più si evidenzia. In fondo, se non si è fatta prevenzione, l’unico modo per cancellarle è fare delle sedute estetiche a base di acido cogico o in alternativa usare delle creme schiarenti prescritte da un dermatologo!

Quindi mi raccomando amiche, tanta crema solare e niente ceroni per coprire, specialmente in estate! Illuminatevi con terre brillanti, puntate sullo sguardo e sorridete!! Il sorriso è sempre l’arma vincente per essere bellissime!