Lorenza Luti‏: intervista in esclusiva per Pour Femme

Oggi vi proponiamo un’intervista esclusiva a Lorenza Luti, direttore Marketing di Kartell. Una ragazza molto giovane che si è già fatta strada nel mondo del lavoro con passione senza rinunciare ad essere mamma.

Oggi vi proponiamo un’intervista esclusiva a Lorenza Luti, direttore Marketing di Kartell che con noi ha chiacchierato di moltissime cose, compreso il suo essere mamma e donna in carriera. L’intervista si apre con una spiritosa confessione di Lorenza Luti che ammette, fin dal periodo della scuola, di avere avuto un’icona a cui ispirarsi e della quale avrebbe voluto seguire le tracce professionali: niente di meno che Franca Sozzani, direttrice di Vogue Italia. Lorenza infatti ha sempre avuto una grandissima passione per la moda, aiutando un’amica di famiglia che possiede una boutique a scegliere le collezioni e partecipando con lei alle sfilate.

Nonostante la giovanissima età, Lorenza Luti, occupa già un posto di prestigio nell’azienda di design e arredamento Kartell, una delle più amate e innovative del mondo. E ovviamente una buona parte del merito va proprio a lei!
 
Lorenza però è anche da poco diventata mamma e ci racconta di questa bellissima esperienza ma anche delle difficoltà, che capitano a tutte le donne che devono conciliare lavoro e famiglia. Quali sono i suoi segreti? Prima di tutto uscire un po’ prima dal lavoro per stare con la sua bambina: quello che non è riuscita a finire durante la giornata, viene recuperato la sera, quando la piccola dorme.
 

 
La sua più grande passione sono i viaggi che riesce comunque a combinare anche con un lavoro così impegnativo. Basta organizzarsi, dice Lorenza, e due volte l’anno staccare la spina e partire per mete lontane: questo serve per ricaricare mente e corpo.
 
Ama anche stare con le amiche: il suo gruppo fisso si ritrova almeno una sera a settimana per un aperitivo e per una cena ma soprattutto per scambiarsi le ultime novità e fare quattro chiacchiere.
 
E quando le chiediamo di come vede la situazione lavorativa per le donne, lei è molto ottimista; nonostante ci sia ancora qualcosa da fare, le donne negli ultimi anni hanno sempre più ruoli di spicco all’interno delle aziende, riuscendo anche a incastrare alla perfezione la vita famiglia con quella lavorativa, proprio come fa Lorenza!