Loredana Lecciso confessa: 'Non ce l'ho con Albano e Romina Power'

Da qualche settimana è stata ufficializzata la rottura tra Albano e Loredana Lecciso e il gossip continua ad impazzare. Per la prima volta, la showgirl rivela che cosa è successo negli ultimi mesi e quando è finita davvero tra loro due.

Loredana Lecciso confessa: ‘Non ce l’ho con Albano e Romina Power’

Loredana Lecciso parla della fine della sua relazione con Albano e ammette di non avercela con lui per essersi riavvicinato a Romina Power. La storia infinita che ha scatenato il gossip negli ultimi mesi sembra aver trovato un punto di arresto. Dopo l’ufficializzazione della rottura tra Albano Carrisi e Loredana Lecciso, quest’ultima ha deciso di confessare per la prima volta che cosa è accaduto davvero tra loro due, ripercorrendo la loro splendida storia d’amore.

Loredana Lecciso: “Amerò per sempre la parte più bella di Albano”

loredana lecciso albano carrisi storia finita

Sulle pagine del settimanale Chi, la showgirl ha deciso di raccontarsi senza filtri, spiegando finalmente come sono andate davvero le cose tra lei e Albano. Negli ultimi giorni, infatti, le indiscrezioni sull’ormai ex coppia si sono susseguite e non è più facile distinguere cosa sia vero da ciò che è invece pura invenzione.

“Ha dichiarato di non volermi più sentire, nemmeno al telefono? Qualcuno ci resterà male: io e lui ci siamo sentiti e mi ha detto che non si sente rappresentato dalle parole riportate dai giornali, e cioè che ‘Dei 18 anni trascorsi con Loredana, soltanto tre sono stati felici’. Albano è un uomo coerente, non avrebbe mai preso in giro tutti per 15 anni” – spiega Loredana, parlando delle ultime dichiarazioni dell’artista pugliese.

I due si sono conosciuti nel 1999, quando Albano stava ancora cercando di metabolizzare il suo passato. Tra di loro è subito scattato qualcosa, ma non sono riusciti a sposarsi. Dapprima per problemi con il divorzio del cantante da Romina Power, poi a causa di alcuni ripensamenti da parte di Albano.

Nel 2005 è stata la Lecciso a porre la parola fine alla loro relazione: “Nessuno ha mai saputo il vero motivo, ma io l’ho lasciato per gelosia” – ammette Loredana, che in quell’occasione aveva detto addio al compagno impegnato all’Isola dei Famosi.

“Quando c’era la diretta tutti i naufraghi salutavano i famigliari, gli amici, mentre Al Bano non spendeva una sillaba per me o per i bambini. Prima di partire per l’Isola, disse, a proposito del nostro rapporto: ‘Pensavo di andare a Parigi e mi sono trovato a Baghdad, se lo avessi saputo non avrei fatto i figli’. Fu una frase che mi ferì moltissimo”.

Poi la riappacificazione e, negli ultimi anni, il ritorno di Romina Power nella vita di Albano. Di recente il gossip si è a lungo scatenato sul triangolo amoroso che ha visto coinvolti i tre protagonisti. “Trovo ingiusta l’accusa che mi viene rivolta di tirare in ballo Al Bano e Romina quando anch’io mi sono sentita citata ripetutamente da loro, in via diretta o indiretta”.

“Oltretutto” – prosegue la showgirl – “come si poteva pretendere che passasse in sordina quel simil-ballo che hanno fatto a Ballando con le stelle? Era normale che sarei stata tirata in ballo dal pubblico”. Ma con Romina non ci sono mai stati scontri: “Sono una donna di pace e non ce l’ho con il loro riavvicinamento, così come spero che lei non abbia mai avuto nulla contro la storia fra me e Albano. Se ho mai visto Romina a Cellino? Ultimamente spessissimo. Ci siamo salutate? Io saluto sempre tutti”.

Infine, ciò che tutti i più curiosi volevano sapere: “Su una cosa io e Albano siamo d’accordo perché lo ha detto anche lui in tv, e cioè che la nostra storia è finita lo scorso Natale, quando me ne sono andata via da Cellino. Ora mi auguro che diventiamo un esempio di genitori separati perché la separazione fra Albano e Romina è stata disumana, gli hanno strappato inizialmente le figlie e non voglio fargli rivivere quell’incubo e quelle angosce, voglio che sia diverso.

E voglio che i nostri figli sappiano che non ho mai recitato davanti a loro, li amo troppo per fingere. Amo la parte più bella di Albano, che sono i nostri figli e in maniera indiretta lo amerò per sempre. È un amore diverso, ma amo ciò che di più bello mi ha dato”.

Parole di Giulia Sbaffi