I migliori look street style da copiare, perfetti per la primavera

Questa primavera ispiriamoci allo street style: influencer ed esperti di moda ci mostrano stili e tendenze

Ella Sophie Blashka, Michelle Blaska, D'Artagnan Lou, Greivy Lou, Alvieri Lou e Wendy Sy posano fuori dagli Spring Studios durante la New York Fashion Week: The Shows il 16 febbraio 2021 a New York City.

Foto Getty Images | Jared Siskin

Si è da poco conclusa la New York Fashion Week, l’ennesima settimana della moda virtuale, ed è appena iniziata quella di Milano. A sopperire la mancanza della magia degli eventi legati alle sfilate ci pensa per fortuna lo street style. Influencer, content creator e addetti ai lavori ci indicano la strada verso le tendenze della primavera 2021.

L’assenza fisica del settore moda dovuto alla pandemia ha fatto sì che riacquistasse valore lo stile delle personalità social e non, che hanno acquisito l’importante potere di dettare i trend.

Diamo un’occhiata agli outfit a cui ispirarsi per questa primavera nel nome dello stile.

Lo street style detta legge: ecco i look da copiare

New York, Parigi, Milano ma anche Berlino e Copenaghen sono le città dove sono state “beccati” nelle ultime settimane i look più interessanti e i dettagli più cool, assolutamente da copiare.

Un ospite indossa una giacca di tweed nero con ampio colletto bianco, fuori Chanel, durante la Paris Fashion Week - Womenswear Spring Summer 2021, il 6 ottobre 2020 a Parigi, Francia
Foto Getty Images | Edward Berthelot

Il maxi-colletto rimane uno dei trend della stagione. La camicetta rigorosamente bianca abbandona il nero e il blu dell’inverno ed è pronta a fondersi coi colori primaverili.

Lois Opoku è visto indossare pantaloni e giacca Monki, micro borsa Chanel in rosa, tacchi Valentino il 22 febbraio 2021 a Berlino, Germania
Foto Getty Images | Christian Vierig

Il rosa sarà il colore protagonista delle tendenze fashion e beauty (capelli e unghie compresi), meglio ancora se nella tonalità bubblegum, perfetta per gli accessori.

Lali è stata vista indossare un cappotto North Face, un cappello Lack of Color, pantaloni Tory Burch con una borsa durante la New York Fashion Week F / W21 il 17 febbraio 2021 a New York City
Foto Getty Images | Daniel Zuchnik

Il piumino The North Face non ha mai smesso davvero di essere di moda, ma adesso sta vivendo un momento d’oro grazie allo street style, che l’ha riportato in auge.

Greivy e Alvieri sono visti fuori dalla sfilata di Rebecca Minkoff durante la New York Fashion Week F / W21 agli Spring Studios il 16 febbraio 2021 a New York City
Foto Getty Images | Daniel Zuchnik

Gli anfibi Dr Martens si confermano la scarpa must have, perfetta per tutte le stagioni e tutti gli stili, compreso l’abito maxi floreale, iper femminile.

La modella Louise de Chevigny indossa un pullover dolcevita di lana bianca, una giacca invernale aviatore in pelle marrone con soffice fodera interna, pantaloni marroni con motivi pied de poule stampati, una borsa Chanel trapuntata in pelle nera, scarpe da ginnastica, fuori dal Grand Palais, durante la settimana della moda di Parigi - Haute Couture Primavera / Estate 2021, il 25 gennaio 2021 a Parigi, Francia
Foto Getty Images | Edward Berthelot

Gli stilisti creano sempre più collezioni agender, fluide, in cui tutto può essere indossato da chiunque. Il maschile e il femminile si fondono e confondono: a marzo, indossa un capo da uomo, che sia un blazer o una camicia, ed esaltalo con la tua femminilità.

Scarlett Hao posa fuori dagli Spring Studios durante la New York Fashion Week: The Shows il 16 febbraio 2021 a New York City
Foto Getty Images | Jared Siskin

Un’idea glam per marzo è creare un look tutto sulla stessa nuance, meglio ancora se fluo.

Jacqueline Zelwis indossa un cappotto Munthe, jogger e maglione ONWEEKENDS, scarpe da ginnastica Nike, borsa Prada, occhiali da sole Saint Laurent e gioielli di Black Palms the Label posa durante una sessione di foto di street style online tramite Apple Iphone / FaceTime, nel contesto della Copenhagen Fashion Week Autumn / Inverno 2021 il 5 febbraio 2021 a Berlino, Germania. A causa dello sviluppo del Covid-19 e delle recenti restrizioni, la Copenhagen Fashion Week si svolgerà esclusivamente in digitale dal 2 al 4 febbraio
Foto Getty Images | Raimonda Kulikauskiene

Prada è il brand da avere. La borsa Cleo è la più ricercata e amata, ma via libera ad altri modelli e anche a sandali o zainetti: l’importante è che l’inconfondibile logo sia ben visibile.

Ashley Weddington posa fuori dagli Spring Studios durante la New York Fashion Week: The Shows il 16 febbraio 2021 a New York City
Foto Getty Images | Jared Siskin

Rouches e maniche a sbuffo non possono mancare sulle camicie che porteremo questo marzo. Lo stile bon ton è fresco e divertente, perfetto per tutte le occasioni e gli stili.

Caroline Vazzana indossa un abito Asos durante la New York Fashion Week F / W21 il 17 febbraio 2021 a New York City
Foto Getty Images | Daniel Zuchnik

I colori pastello, in particolare il lilla, daranno allegria al nostro guardaroba primaverile. Se non siamo pronte per un total look come lo street style insegna, possiamo provare invece che il solito vestitino, a optare per calze o accessori.

Parole di Carlotta Tosoni