Abiti di Natale: 3 idee per essere al top

L'outfit perfetto per per le festività natalizie esiste! Che abbiate una festa con amici, un ritrovo di famiglia o una cena con i colleghi potete sempre trovare l'abbiggliamento che fa al caso vostro, per essere caldi, comodi ed in tema con il periodo delle festività. Vediamo i 3 capi must-have per il Natale.

Abiti di Natale: 3 idee per essere al top

Foto Shutterstock | Alliance Images

Il periodo natalizio regala spunti e idee per diversi tipi di abbigliamento. Con l’arrivo del Natale, le strade si riempiono di luci e decorazioni di ogni genere, ma non sempre l’outfit indossato rispecchia la festività in corso. Di seguito verranno proposte 3 idee per risultare impeccabili e perfettamente in tema anche durante le Feste.

Vestiti lunghi: femminilità ed eleganza in un unico capo

Gli abiti lunghi sono da sempre un chiaro richiamo alla classe e all’eleganza. Optare per un vestito di questa lunghezza nel periodo natalizio significa onorare la festa in corso. Il lato positivo degli abiti lunghi è che sono disponibili in numerose varianti: attillati, oversize, realizzati in tessuti sportivi come il 100% cotone o con materiali più ricercati, come ad esempio il tulle o la seta. Questa vasta scelta dà modo a chi compra abiti lunghi di variare outfit ogni giorno, risultando sempre originale e alla moda.

I vari stili, inoltre, consentono di sfruttare i capi più volte nel corso dell’anno, svincolandosi dal periodo prettamente natalizio. Un abito lungo di seta, ad esempio, abbinato ad un cappottino di lana e ad una calza coprente può essere indossato nei periodi più freddi; da solo, invece, è perfetto per partecipare ad una romantica cena in estate.

Ecco, quindi, che gli abiti lunghi sono un must-have irrinunciabile nell’armadio di una donna, a cui poter ricorrere in qualsiasi momento dell’anno e in qualsiasi occasione.

Anche le scarpe, ovviamente, aiutano a rendere l’abito più versatile. Un tubino a costine, per esempio, può essere reso più sportivo grazie ad un paio di sneakers o più elegante con un paio di décolleté. Pochette e borse, poi, hanno il compito di rifinire l’intero outfit, insieme a bracciali e collane.

Salopette: meglio se a fantasia

Le salopette, con il loro aspetto sbarazzino e casual, sono perfette per essere indossate nel periodo natalizio. Al di sotto possono essere indossati dei maglioncini a collo alto o delle magliette aderenti, con nuance a contrasto rispetto alla fantasia della salopette. Anche questo capo d’abbigliamento, come gli abiti lunghi, può essere realizzato in tessuti e stampe diverse. Tra i materiali più gettonati vi sono il velluto ed il caldo cotone, mentre tra le fantasie primeggia il preppy style tra cui il principe di Galles ed il pied de poule.

Maglione natalizio: intramontabile per uomini e donne

Il maglione natalizio è un indumento tradizionale del mese di dicembre. Può raffigurare renne, pupazzi di neve, la faccia di Babbo Natale o qualche albero addobbato per le feste. Solitamente i maglioni di questo tipo sono realizzati in lana o tessuti che trasmettono calore e senso di morbidezza. Non hanno un genere specifico, sono adatti sia per uomini che per donne, così come per bambini e anziani. Un capo simpatico, utile e allo stesso tempo perfettamente in linea con il 25 dicembre. Oltre ad essere un indumento acquistabile per sé stessi è anche una perfetta idea regalo.

Le idee per risultare alla moda e originali a Natale sono tante, l’importante, però, è rivolgersi sempre a rivenditori professionali, che nel loro assortimento prodotti includano solo indumenti di qualità, con ottimi design e realizzati con materiali pregiati, resistenti ai lavaggi e duraturi nel tempo.

Parole di Redazione