Look da piscina: cosa indossare per essere fashion [FOTO]

Cosa indossare per avere un look da piscina fashion e di tendenza? Ecco i nostri consigli e le foto degli outfit più interessanti da provare.

40
Look da piscina

I look da piscina da provare per essere fashion sono tantissimi, abbinamenti di tendenza per lasciare senza parole gli amici durante i party più belli dell’estate. Il dress code per le feste in piscina non ha regole precise, la più importante è infatti divertirsi e osare, come ci insegnano le star. Dai bikini ai tankini, dai cappelli di paglia ai bangle, dai caftani ai foulard tra i capelli, vediamo insieme su cosa puntare per realizzare outfit da piscina da vere fashion victim.

I bikini

Costumi per piscina

I costumi da bagno per la piscina non sono diversi da quelli che mettereste per andare al mare, ma sono tante le fashioniste che sfruttano l’occasione per indossare creazioni più particolari, soprattutto se il loro obiettivo è la tintarella e non fare il bagno. I bikini a fascia sono un trend di grande successo, modelli a tinta unita oppure con stampe multicolor da abbinare a bangle in legno e sandali altrettanto colorati.

Perfetti per i party serali i costumi da bagno all’uncinetto, i modelli con punti luce e paillettes, ma potrete anche puntare su midkini in stile anni ’50 con culotte a vita alta, da indossare con occhiali da sole oversize da vere dive.

Tankini e costumi interi

Costumi interi piscina

I costumi da bagno interi e i tankini sono un’ottima alternativa ai bikini soprattutto per le feste in piscina. I modelli interi sono da preferire nelle versioni con stampe ricercate come quelle in black & white, da coordinare con cappelli a larga tesa e sandali con zeppa, mentre i tankini, costumi formati da top superiore e slip oppure shorts inferiori, potranno essere scelti in versioni più colorate e sbarazzine, aggiungendo magari gioielli e bijoux boho-chic altrettanto vivaci.

Gli accessori

Accessori in paglia

Come vi anticipavamo, oltre agli occhiali da sole giusti per ogni look, gli accessori sono fondamentali in piscina, ma solo se non avete intenzione di fare il bagno. Per proteggere i capelli ed essere fashion allo stesso tempo consigliamo di fissare un foulard sulla testa a mo’ di turbante, trend del momento, o di puntare su un modello legato sotto la nuca con lunghe fasce di tessuto da lasciar ricadere su una spalla.

Per i gioielli, come vi anticipavamo, meglio i modelli etnici in legno che quelli in metalli preziosi, mentre per le scarpe potrete spaziare dalle zeppe in legno o in sughero ai sandali alla schiava più seducenti. Indispensabili i cappelli in paglia, magari in coordinato con una borsa shopper nello stesso materiale.

La moda mare anche in piscina

Moda in piscina

A completare i vostri look da piscina non possono mancare i copricostume giusti. I gilet crochet saranno la scelta ideale sui bikini all’uncinetto, mentre shorts e top colorati renderanno i look seventies più intriganti. Alle amanti di uno stile più classico consigliamo caftani e parei negli stessi colori del costume oppure degli accessori, in versioni corte oppure lunghe se amate i tocchi retrò sofisticati.

Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, quale look da piscina fa per voi?