Locali: Cigar Room Café Giordano a Bergamo

Nel cuore della Bergamo di classe si trova il Cigar Room Caffè Giordano che offre un'esperienza sensoriale unica nel suo genere. Caffè, boutique, ristorante, cigar room dalle atmosfere diverse e tutte intriganti

Locali: Cigar Room Café Giordano a Bergamo

Pixabay

Esiste un luogo molto intrigante nel cuore dell’isola pedonale di Bergamo bassa. Si tratta della Cigar Room Café Giordano: cafè, tea house e take away di lusso. Ma non è tutto, il locale è anche ristorante e cigar room oltre ad essere un esclusivo shop che propone prodotti curiosi e innovativi. Uno delle location più ricercate del momento sulla piazza di Bergamo.

Situato all’interno della Boutique Cafè Giordano Cigar Room, in vicolo delle Macellerie 6, il locale è un luogo polifunzionale dove si percepiscono sapori e profumi avvolgenti e voluttuosi. Un progetto molto innovativo che è nient’altro che l’incontro tra il genio creativo e lo spirito internazionale dei due fratelli Giordano, proprietari anche dell’omonimo e noto ristorante bergamasco a Cavernago.
La location si sviluppa su 240 metri quadrati dove si esprimono al massimo le tradizioni del nostro Paese. Come in una jam session, emerge una performance seduttiva e carismatica che si esprime in un mosaico di esperienze polisensoriali, olfattive, tattili e visive, in cui si avvertono immediatamente il gusto per i piaceri della buona tavola e del tempo libero.
Il tocco di classe lo si deve a Chicca, inarrestabile globetrotter, che dà il suo contributo in qualità di cacciatrice di oggetti unici e curiosi, tra cui anche gli stessi esposti nello shop del Moma di New York. Mauro, invece, è l’esperto di vini,distillati d’eccezione e sigari, che seleziona le etichette più originali e introvabili.
Aperta dalle 7.00 del mattino alle 24.00, la Cigar room Cafè Giordano ti permette di fare una sosta golosa a qualsiasi ora del giorno. Per un breakfast veloce o un brunch con gli amici. Per un pranzo di lavoro o una merenda con i bambini. Per una cena a lume di candela o una cena in solitaria da ordinare e portare a casa.
Diverse le specialità proposte: fiorentina, pasta e fagioli, zuppa italiana, tartatin di mele, vini italiani e stranieri, alcolici esotici e profumati,tavolette di cioccolato venezuelano. E per accompagnare il pasto Champagne Pommery, Pineau des Carentes, bibite Abbondio anni sessanta.
Una chicca da non trascurare è la cigar room dove l’atmosfera si rallenta e ci si gode un pizzico di relax in un salotto curato che racconta di atmosfere passate. Al profumo del tabacco si accompagnano buone letture e distillati selezionati come il cognac Lheraud del 1802, servito nei bicchieri recuperati dal relitto del Titanic
Info: www.boutiquecafegiordano.it

Parole di Assunta Corbo