Lo yogurt aiuta a controllare il peso in gravidanza

La gravidanza è un periodo molto bello per la futura mamma, ma di certo è anche carico di preoccupazioni, sulla salute del bambino, su cosa fare e tutte le ansie normali di una donna che sta per mettere al mondo un figlio, poi un'altra preoccupazione della mamma, che è pur sempre una donna, è il tornare in forma quando il pargolo avrà deciso di nascere!

Lo yogurt aiuta a controllare il peso in gravidanza

La gravidanza è un periodo molto bello per la futura mamma, ma di certo è anche carico di preoccupazioni, sulla salute del bambino, su cosa fare e tutte le ansie normali di una donna che sta per mettere al mondo un figlio, poi un’altra preoccupazione della mamma, che è pur sempre una donna, è il tornare in forma quando il pargolo avrà deciso di nascere! Oggi vediamo una news che arriva da lontano, secondo i ricercatori dell’Università di Turku in Filandia se durante i primi tre mesi di gestazione si segue una dieta ricca di alimenti probiotici come lo yogurt, sarà più facile non prendere troppi chili extra ma anche tornare in forma dopo la gravidanza.

La ricerca è stata condotta su un campione di 300 donne in gravidanza, che sono state divise in due gruppi, al primo hanno fatto seguire un’alimentazione equilibrata e ricca di alimenti probiotici, all’altro gruppo di donne hanno fatto seguire invece un’alimentazione di solo yogurt.
 

Un anno dopo il parto è stato notato che le donne che avevano seguito un’alimentazione ricca di probiotici, con yogurt compreso, solo in due casi su dieci non erano riuscite a tornare in forma, tra le donne che invece avevano mangiato solo yogurt, quattro su dieci ancora avevano problemi di sovrappeso.
 

Quello che emerge è che in gravidanza la dieta deve essere corretta, devono esserci tutti gli alimenti tra cui i probiotici come lo yogurt, ovviamente solo con lo yogurt non si arriva da nessuna parte!
 

Foto da:
www.thedailygreen.com
www.wikicover.com
static.howstuffworks.com
whatthehealthmag.files.wordpress.com
www.italcanditi.it
cdn.sheknows.com
intuitionlight.com
blog.healthyeats.com

 

Parole di Serena Vasta