Lo strepitoso look Burberry Prorsum di Alexa Chung, chic e cool

Alexa Chung, la conduttrice tv e modella inglese, è comparsa in un look Burberry Prorsum alla inaugurazione del flagship store parigino di Burberry.

Lo strepitoso look Burberry Prorsum di Alexa Chung, chic e cool

Alexa Chung non poteva mancare ad un evento targato Burberry, soprattutto se l’occasione in questione era l’apertura di una nuova boutique a Parigi e i festeggiamenti, riservati ad un ristretto numero di celebrità, si sono svolti presso l’ambasciata britannica della capitale francese. Alexa Chung, inoltre, era già reduce da un evento molto fashion. La conduttrice televisiva e modella inglese di origini orientali, nota per essere una fashion icon a livello mondiale, è stata appena insignita del titolo di “Donna più alla moda” ai British Fashion Awards. Avrà dimostrato di meritare questo premio? Scopriamolo insieme!

Dalla donna cui la griffe Mulberry ha dedicato una delle sue it bag, la stupenda borsa Alexa, ci aspettiamo sempre dei look davvero strepitosi ed anche questa volta devo ammettere di non essere rimasta delusa dall’outfit della socialité, firmato, non a caso, Burberry Prorsum.
 
Alexa Chung, che in occasione della serata è stata la protagonista di un DJ set, ha indossato un bellissimo trench Burberry Prorsum, corto e con cintura stretta in vita, sopra ad un abitino nero di chiffon. Un abbinamento inaspettato ma decisamente azzeccato quello di un abito chic e dal taglio sensuale con un trench corto che, solitamente, vediamo in look più casual. Un caso in cui sperimentare con i capi e gli accessori premia.
 
Il pezzo forte del look, però, sono delle altissime platform in oro e con cinturino alla caviglia. Il look di Alexa Chung è stato completato da un clutch nera, semplice e molto sobria.
 
Cosa ne dite del look di Alexa Chung? Vi piace?

Parole di Ilaria Galli