Lo street food festival di San Francisco

Lo street food è nato in Asia, dove Cinesi e Indiani ne hanno fatto un esempio di ristorazione, si poi dilagata in Sudafrica e in America Latina fino ad arrivare in Occidente. Non perdete quindi, se avete in programma un giro negli Usa, quest’estate, lo Street Food Festival da 22 agosto all’ombra del Golden Gate.

Lo street food festival di San Francisco

Sta diventando una moda: il cibo take away o cibo di strada sta popolando. Elaborato da grandi firme dei fornelli, come Moreno Cedroni, lanciato come tendenza che si contrappone allo slow food e al raw food, lo street food arriva a San Francisco con un vero e proprio festival.
Sedersi, mangiare lentamente, abbinando in modo corretto le pietanze è di certo meglio. Masticare lentamente significa digerire meglio, evitare di inghiottire aria inutile e non appesantire lo stomaco, detto questo lo street food è una vera delizia, soprattutto quando è curata da mani esperti.
 
La tendenza è nata in Asia, dove Cinesi e Indiani ne hanno fatto un esempio di ristorazione, si poi dilagata in Sudafrica e in America Latina fino ad arrivare in Occidente. Passeggiare per la strada mangiando un hot dog è una prassi normale a New York, così come fare lo stesso con una crêpes a Parigi. Oggi grazie alla globalizzazione agli angoli delle strade si possono mangiare i piatti tipici di tutto il mondo da kebab al souvlaki.
 
La cosa più divertente sta nel cambio di costume: da cibo povero a basso costo è diventato davvero una moda. E ogni Paese ne ha fatto una bandiera. Non perdete quindi, se avete in programma un giro negli Usa, quest’estate, lo Street Food Festival da 22 agosto all’ombra del Golden Gate.