Lo stile tribale, nuovo trend dell'estate [FOTO]

Scopriamo insieme il bellissimo stile tribale, il nuovo trend dell'estate che torna puntualmente ogni anno con i suoi colori e le sue stravaganze. Vi piace?

Lo stile tribale, nuovo trend dell’estate [FOTO]

Come ogni estate torna puntuale lo stile tribale, un trend molto cool e glamour ispirato ai nativi americani. Lo stile tribale è perfetto da sfoggiare durante la bella stagione ma soprattutto in piena estate, con il caldo torrido, la pelle abbronzata ed i capelli mossi dal vento, è uno stile molto easy chic che rende bene se lasciato un po’ al caso, ma non del tutto ovviamente! Scopriamo insieme i capi cult dello stile tribale e come abbinarli tra loro, ma ricordatevi che stavolta non ci sono regole ferree da seguire, seguite il vostro istinto.

Stile tribale: i vestiti

stile tribale 2012 look
I vestiti in stile tribale devono essere colorati e impreziositi la frange, perline, pietre colorate & Co. Si possono scegliere tanti modelli, abbiamo ad esempio i tubini semplici e quelli asimmetrici ma anche i vestiti lunghi da gitana da portare con una maxi cintura a fascia. Il punto di forza dei capi tribali è che devono essere iper decorati e colorati, quindi seguite il vostro istinto e i vostri gusti. Quest’anno Burberry ci ha proposto una bella collezione molto tribal chic con abiti dai toni raggianti e meravigliose cinture fatte con perline intrecciate abbinati a sandali decorati con perline. Se scegliete abiti impegnativi cercate di non esagerare con gli accessori, cercate un equilibrio in sintonia con il buon gusto.

Stile tribale: le collane

collane tribal 2012 modelli
Lo stile tribale viene sublimato dagli accessori soprattutto dalle collane che vanno abbinate a vestiti scollati (ma non troppo) ma anche a top e a costumi da bagno. Le collane tribali si possono abbinare a capi ad hoc ma anche a mise più semplici per dargli un tocco estivo e fashion. Le perfette collane tribali devono essere decorate con le pietre colorate come il Turchese ma anche dai coralli, dai legni intarsiati, dalle catenelle e da charm in metallo smaltati.

Stile tribale: i bijoux

stile tribale 2012 bijoux
Oltre alle collane ci sono anche gli altri accessori come i bracciali, gli anelli, le cavigliere e gli orecchini che devono essere lunghi e pendenti. Questi bijoux ce li hanno proposti tanti designer ma li potete trovare anche nei mercatini e nei negozietti indiani.

Stile tribale: i bikini

stile tribale 2012 costumi
E per finire non possiamo non parlare dei bellissimi bikini tribali, quest’anno vanno per la maggiore e ce li hanno proposti praticamente tutte le case di moda, sia quelle blasonate che quelle democratiche come H&M e Primark. I bikini in stile tribale sono già decorati con stampe appariscenti e colorate, evitate i modelli con perline e frange che sono un tantino esagerati, puntate piuttosto su un bel pareo o una collana carina e glamour.

Parole di Serena Vasta