Lo stile marinaro è tornato di moda, tutti i capi più cool del momento

Lo stile marinaro è una delle tendenze dell'estate 2011 proposta da molte griffe e molti brand di moda low cost. Ecco i capi da non perdere a tutti i prezzi e per tutti i gusti!

Lo stile marinaro è tornato di moda, tutti i capi più cool del momento

Anche per questa primavera estate 2011 tra le tendenze di stagione una si è imposta su tutte: lo stile marinaro, che ha fatto da padrone nel guardaroba delle fashion victim anche lo scorso anno. Sono davvero tanti i brand, le griffe e i marchi di moda low cost che ci hanno proposto delle linee d’abbigliamento e degli accessori che si ispirano allo stile da barca e alcuni di questi capi sono davvero fondamentali se volete essere cool e di tendenza. Insomma, nonostante gli stili si evolvano e gli stilisti cerchino di proporre nuovi must have e abbinamenti inediti, lo stile marinaro continua ad essere molto apprezzato. Ecco alcune proposte imperdibili per essere trendy in yacht style.

Ecco per voi alcuni dei capi irrinunciabili in un guardaroba ispirato al navy style: tutti da non perdere!
 
Stile marinaro: i costumi da bagno di Marina YatchingI bikini di Marina Yachting
Non potevo non iniziare con il proporvi il capo più indossato dell’estate, ovviamente se le vostre vacanze prevedono il mare: il costume da bagno. Se desiderate un costume in perfetto stile marinaretta sono davvero tanti i brand che hanno inserito nelle loro collezioni di beachwear delle proposte in questo stile ma uno su tutti ha davvero superato se stesso: Marina Yachting. Il brand ha saputo, inoltre, proporre anche un altro trend della primavera, le righe rigorosamente in bianco e blu! Nei bikini che vi mostro in alto le righe sono davvero dappertutto, in tante varianti diverse e per chi proprio non le ama c’è sempre lo sbarazzino costume da bagno blu con l’ancora sul reggiseno.
costumi interi in stile marinaro
Deliziosi e giovanili anche i costumi interi, che ripropongono le righe nei due colori basici e l’ancora.
 
Stile marinaro: le scarpe e le borse di Fiorucci e MoschinoScarpe in stile navy
Due delle griffe più attente ai gusti del pubblico giovane, Moschino e Fiorucci, hanno saputo reinventare in chiave maliziosa e briosa lo stile marinaro in due interessanti collezioni di scarpe e borse. Tra espadrillas, una delle calzature must have della primavera estate 2011, alle vezzose decolleté, dalle zeppe altissime fino agli zoccoli in tessuto di jeans: lo stile navy è davvero ovunque!
Scarpe in stile navy Fiorucci
Le navy addicted hanno anche tante borse con cui potranno abbinare le scarpe che vi ho mostrato. La borsa più sfiziosa è sicuramente quella, in blu e in bianco, con charm a forma di cuore, da portare a mano o a braccio dallo stile un po’ classico e retrò ma assolutamente adatta a tutte le età!
Borsa Fiorucci
 
Stile marinaro: i capi di abbigliamento di ZaraLook Zara in stile navy chic
Look marinaro dalla testa ai piedi? Il brand low cost che meglio ha saputo proporci della alternative decisamente di tendenza e a prezzi molto convenienti è Zara. Il primo look che vi propongo, elegante e chic, è composto da un bel blazer blu scuro, un paio di pantaloni modello capri bianchi e l’iconica t-shirt a righe bicolore.
abitino righe Zara
Avete una bella silhouette e non avete paura del tanto temuto detto secondo il quale le righe orizzontali ingrassino? Allora vi consiglio questo delizioso abito a righe, perfetto per il tempo libero o per una passeggiata in una sera d’estate.
Maglia zara
Molto carina anche la maxi canottiera, perfetta anche in abbinamento agli shorts, a righine con dettaglio rosso sulla bretella, un altro dei colori che evocano lo stile marinaro. Una t-shirt perfetta per creare un look semplice, elegante e confortevole che vi riporterà fino agli anni ’20, i tempi delle crociere francesi e alla vita di mare.
 
Se avete trovato interessante questo articolo vi consiglio di leggere anche:
 
Mango: la linea navy per la primavera/estate 2011
De Fonseca: le scarpe in stile navy
Katie Holmes, abito Celine alla premiere di “The Extra Man”

Parole di Ilaria Galli