Decorazioni per un matrimonio in verde: idee per gli amanti della natura [FOTO]

Scopri le più belle decorazioni per il matrimonio in verde, dai centrotavola alle bomboniere, perfetti per chi ama la natura.

34
Idee in verde per le tue nozze

Scegliere il colore verde per le decorazioni del matrimonio è un’idea perfetta per gli amanti della natura e che ben si adatta a tutte le stagioni. Il verde è spesso utilizzato per cerimonie e ricevimenti all’aria aperta, dove piante, fiori e vegetazione dominano incontrastati. Le tonalità possono variare a seconda del tema scelto dagli sposi per il matrimonio: possiamo avere idee in verde smeraldo, chic e preziose, in verde prato, perfette per un matrimonio rustico, o verde mela, tinta ideale per le stagioni più calde. Questo colore può davvero darvi mille idee differenti, dalle più minime decorazioni all’outfit di sposi e invitati. Scopritele tutte con noi!

Il verde della natura per le nozze

location country chic

Se pensiamo alle decorazioni in verde per un matrimonio ci viene subito in mente la natura, con alberi, piante, foglie sempreverdi. Quale location migliore, infatti, per un ricevimento a tema green? Se scegliete come tema principale il verde, prestate particolare attenzione alla location: perché non organizzare un matrimonio all’aria aperta, in un bel prato, magari adottando uno stile country chic? Così avrete già fatto il 70% del lavoro e il colore protagonista sarà indiscutibile. Anche per le piccole decorazioni, come centrotavola o segnaposto, potete utilizzare elementi della natura, come foglie o fiori verdi.

Idee per centrotavola verdi

decorazione tavola con erba

Il centrotavola è sicuramente un elemento importante per creare la giusta atmosfera e riprendere il tema cromatico scelto per le vostre nozze. I centrotavola floreali più classici potranno avere foglie e fiori in verde, o piccoli fruttini dello stesso colore. Una trovata divertente è quella di creare un prato in miniatura al centro del tavolo, con erba e foglie. Oppure, perché non scegliere di addobbare la location del pranzo o della cena con piccoli alberelli o con foglie di alloro? L’effetto sarà sicuramente originale.

Il verde nei piccoli dettagli

Potete sbizzarrirvi con il colore del matrimonio anche nelle decorazioni più piccine. Partite dalle partecipazioni, per arrivare alle bomboniere, con scatoline e confezioni in verde, divertitevi con i segnaposto a tema, dove potrete utilizzare foglie, fiori o frutti colorati. Un elemento che vi aiuterà a decorare ancora meglio il matrimonio è la torta nuziale. Scegliete una base bianca e abbinatela alla tonalità di verde che più vi piace, per avere un effetto davvero unico.

SCOPRI LE TORTE NUZIALI BIANCHE E VERDI

Il verde giusto per le tue nozze

segnaposto con mele

Quale tonalità di verde preferite utilizzare per decorare il vostro matrimonio? Per gli amanti della natura, non può che essere il verde foglia, declinato appunto negli elementi che compongono la location stessa. Un’altra bella tonalità, chic e fresca, perfetta per l’estate o la primavera, è il verde mela. La mela può anche diventare una protagonista delle decorazioni, nei centrotavola, nei segnaposto e, in versione mignon, nel bouquet della sposa. Per chi vuole osare, il verde smeraldo è un’altra idea, più adatta a decorazioni artificiali, in tessuto o con pietre. E infine, se siete più sofisticati, perché non andare sul verde tiffany?