Lo stile di vita sano è contagioso per le donne!

Lo stile di vita sano è contagioso per le donne, una ricerca australiana ha dimostrato che le donne sono maggiormente incentivate ad adottare uno stile di vita salutare se lo fanno già le nostre amiche!

Lo stile di vita sano è contagioso per le donne!

Noi donne siamo esserini particolari e di questo ne siamo più che consapevoli, vero? Una ricerca ha dimostrato che lo stile di vita sano è contagioso per le donne, in pratica è stato notato che se una nostra amica si dedica allo sport, segue una dieta, cerca di curare la sua salute e la sua bellezza a noi viene voglia di farlo pure e quindi ci contagiamo a vicenda, di solito queste cose hanno sempre risvolti negativi, ma questa volta non è così!

Lo stile di vita sano è una delle cose che non dovrebbero mai essere trascurate, io non credo che serva essere maratoneti o di stare sempre a dieta ferrea, basta semplicemente adottare uno stile di vita equilibrato, sia per quanto riguarda l’alimentazione che l’attività fisica.
 

Una ricerca condotta dagli studiosi australiani della Deakin University ha analizzato il comportamento di 3.610 donne e ha scoperto che i comportamenti virtuosi, salutari e wellness possono essere contagiosi, soprattutto tra donne… forse di base c’è quel pizzico di invidia, ma se è per una buona causa… che ben venga, no?!
 

Lo stile di vita sano è considerato uno di quei comportamenti socialmente desiderabili e quindi tutti vorremmo averlo nella nostra vita, se una persona a noi vicina sposa questa causa, anche noi ci sentiamo più inclini a farlo!
 

Parole di Serena Vasta