Lo Stanga, il segreto dell'intimo invisibile delle star [FOTO]

Che cos'è lo Stanga, lo slip invisibile usato dalle star, e come si usa? Ecco tutti i segreti del capo di intimo più cool del momento.

34
Le star con lo Stanga

Che cos’è lo Stanga, l’intimo invisibile delle star? Parliamo di un capo di lingerie che sta letteralmente spopolando negli ultimi anni, indossato da attrici, soubrette e cantanti sotto i cosiddetti “nude look”, gli abiti semitrasparenti che lasciano davvero poco all’immaginazione e quelli con spacchi altissimi. Scopriamo insieme tutti i segreti dello Stanga.

Cos’è lo Stanga e come si usa?

Come si usa lo Stanga

Se un tempo erano perizomi e brasiliani la frontiera più sexy nel campo degli slip, oggi è lo Stanga a tenere banco, una copertura per la parti intime priva di fasce laterali per i fianchi. Il cosiddetto slip invisibile ha avuto un enorme successo negli USA con il nome di Shibue, diventando poi in Europa Stanga. Fu presentato per la prima volta durante il Salone Internazionale della lingerie a Parigi, inventato da Jenny Buettner, ex assistente di volo americana, che pensò di tagliare le fasce del suo slip e di fissare il resto del tessuto alla pelle con un nastro adesivo per poter indossare un abito super aderente al matrimonio della sorella. Il modello è distribuito a oggi da Bylabel. Chi lo ha reso famoso in Italia? Ma naturalmente Belen Robriguez in occasione del Festival di Sanremo 2012.

stanga

Ma come funziona lo Stanga? Il sito ShibueCouture ce lo spiega facilmente: lo slip autoreggente è dotato di una striscia adesiva che va applicata sulla pelle asciutta del basso addome e della schiena nella parte posteriore, avendo cura di eliminare prima eventuali tracce di oli, lozioni e creme che possono far perdere aderenza al capo. In seguito, dopo averlo rimosso, è possibile lavare lo Stanga in acqua tiepida e stando alle testimonianze di chi l’ha usato, ci segue in ogni movimento, è persino possibile indossarlo in palestra!

Lo Stanga e i look delle star

star con lo stanga

Come vi ricordavamo, è stato il famoso “incidente” sexy di Belen a far conoscere lo Stanga anche alla gente comune. La soubrette scese le scale del Teatro Ariston di Sanremo inguantata in un abito Fausto Puglisi con spacchi inguinali che lasciarono intravedere il tatuaggio nella zona pubica diventato poi famoso come la “farfalla di Belen”. D’allora i nude look delle star sui red carpet si sono solo moltiplicati, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.

Da Kim Kardashian a Miley Cyrus, da Bella Hadid a Iggy Azalea, da Alessia Marcuzzi a Irina Shayk, fino ai più recenti abiti con spacchi inguinali che hanno fatto scandalo al Festival di Venezia 2016, le star adorano lo Stanga, per quanto siano oggetto di polemiche tra chi definisce questi outfit volgari e chi li etichetta come il nuovo trend fashion.

Voi da che parte state?