Lo Smalto Giusto Per Ogni Piede

La scelta dello smalto per le unghie è un fatto di gusti. Si predilige un colore rispetto ad un altro in base all'umore, alla mise oppure all'occasione. Un altro fattore da tenere in considerazione nella scelta dello smalto giusto è quella di tenere in considerazione la forma delle mani o dei piedi. oggi ci soffermeremo sulla scelta dello smalto giusto per ogni forma di piede. Se avete le dita corte il colore che puo farle passare in primo piano è il rosso acceso, da passare dopo aver effettuato una buona cura del piede e delle cuticole.

Pubblicato da Valeria Alchirafi Domenica 5 ottobre 2008

Lo Smalto Giusto Per Ogni Piede

La scelta dello smalto per le unghie è un fatto di gusti. Come per il trucco del viso si predilige un colore rispetto ad un altro in base all’umore, alla mise oppure all’occasione. Un altro fattore da tenere in considerazione nella scelta dello smalto giusto è la forma delle mani o dei piedi di ogni donna.

Oggi ci soffermeremo sulla scelta dello smalto giusto per ogni forma di piede e dei colori piu’ adatti.

Se il piede è piccolo, bisogna far attenzione a non sbagliare nel gioco colori per evitare di rimpicciolire ancor di piu’ le forme. Non accorciare eccessivamente le unghie e puntare su nuances accese e vivaci, che rivitalizzeranno. Ok anche agli smalti arricchiti con applicazioni, decorazioni o glitter.

In caso abbiate il piede lungo l’ideale è una bella french pedicure. Lunetta bianca e una passata di beige, rosa carne o lilla pallidissimo.

Se avete le dita corte il colore che puo farle risaltare e metterle in primo piano è il rosso acceso, da passare dopo aver effettuato una buona cura del piede e delle cuticole.

Se al contrario avete le dita lunghe usate colori chiari e delicati o sottolineate le unghie con una passata di smalto trasparente.