Lo shampoo migliore da acquistare secondo Altroconsumo costa solo 1 euro: marca e dove trovarlo

Lo shampoo migliore da acquistare secondo Altroconsumo costa solo 1 euro: marca e dove trovarlo

Il miglior shampoo costa solamente 1 euro: la classifica di Altroconsumo - pourfemme.it

Per uno shampoo perfetto occorre un prodotto che sia all’altezza e non sempre è facile trovarlo. Ma Altroconsumo ha selezionato il migliore.

I prodotti per l’estetica e la cura dei capelli sono piuttosto costosi e a volte bisogna cambiarne tanti prima di approdare a quello giusto. In questi passaggi continui si spende un bel po’ e non è detto che alla fine si riesca ad essere pienamente soddisfatti. La cosa fondamentale è sempre sfruttare prodotti con basi naturali e non aggressive che possano nutrire il capello senza comprometterlo.

Quando valutiamo uno shampoo pensiamo alla sua efficacia e difficilmente verrebbe da pensare che un prodotto economico sia realmente funzionale allo scopo. Ci sono gli shampoo commerciali che troviamo ovunque, anche al supermercato, e poi ci sono i prodotti specifici che normalmente non si reperiscono facilmente ma solo in negozi specializzati e hanno costi impegnativi.

La classifica dei migliori brand di prodotti per capelli di Altroconsumo

Altroconsumo ha deciso di valutare i diversi brand di settore per determinare la reale qualità dello shampoo e offrire indicazioni chiare su quale comprare. Gli elementi che sono stati presi in considerazione per la valutazione finale sono i seguenti: presenza di sostanze allergizzanti o pericolose, gas e prodotti chimici. Alcuni sono stati valutati negativamente a causa del loro INCI, altri invece sono risultati veramente positivi per corposità del capello e ingredienti presenti.

La classifica dei migliori brand di shampoo di Altroconsumo

I migliori marchi di shampoo secondo Altroconsumo – pourfemme.it

In generale, è fondamentale leggere sempre l’etichetta del prodotto per capire cosa c’è realmente al suo interno. Sono stati analizzati 12 diversi tipi di shampoo e, tra questi, 9 contenevano sostanze irritanti come linalolo, limonene ed esil cinnamale che possono anche causare allergie; Syoss, Ombia Hair, Coop Well Hair e Ombia Hair Expert sono risultati i marchi peggiori in assoluto. Al centro della classifica, dal basso verso l’alto, ci sono Nivea Shampoo, Schwarzkopf, Pantene, Beauté Suisse, Isana.

Mentre sul podio abbiamo: Cien alle erbe volumizzante, Cien classico Pro Vitamin e Migros I Am Professional. Sono stati presi in esame prodotti di vari brand, non solo famosi come Pantene ma anche secondari e venduti dai discount. I migliori marchi, finiti in cima alla classifica, si trovano negli scaffali di cosmetica di Lidl. Migros I Am, in particolare, non contiene agenti aggressivi o pericolosi per la salute e per l’ambiente, riesce effettivamente a volumizzare i capelli come promesso del 120% ed ha un ottimo risultato in termini di qualità-prezzo: costa solamente 1 euro.